Aggiornamento RSPP datore di lavoro rischio medio

Alisei Formazione
A Forlì

120 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
05437... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Forlì
  • 10 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Alisei Formazione presenta su emagister.it il corso di aggiornamento RSPP rischio medio rivolto a tutti datori di lavoro che vogliono mantenere la carica di RSPP nella propria azienda.
L'obiettivo del corso, che prevede una durata di 10 ore, è quello di fornire una formazione adeguata per poter svolgere direttamente i compiti del RSPP e chi ha una formazione conforme a quanto stabilito dal D.M. 16/01/1997 dovrà aggiornarsi entro il 11/01/2017.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Forlì
Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso RSPP Datore di Lavoro ha come obiettivo di far acquisire ai Datori di Lavoro, che vogliono ricoprire personalmente il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, le nozioni necessarie al fine di poter svolgere il proprio compito nei rispetto degli obblighi previsti dalla normativa in materia di sicurezza sul lavoro

· A chi è diretto?

Il corso vuole fornire ai Datori di Lavoro che intendono svolgere personalmente il ruolo di responsabile e addetto del servizio di prevenzione e protezione una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza ai sensi del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. art. 34 comma 2, 3, regolamentato da Accordo del 21 dicembre 2011 tra il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, il Ministro della salute, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano (G.U. n. 8 del 11/01/2012).

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Aggiornamento RSPP
RSPP
RSPP Datore di Lavoro
Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro
Sicurezza
Sicurezza sul lavoro
Aggiornamento RSPP Datore di lavoro rischio medio
Prevenzione
Addetti alla sicurezza
Gestione delle emergenze

Professori

Cristina Crociani
Cristina Crociani
Ing.

Programma

Il Corso fornisce ai partecipanti tutti gli elementi conoscitivi e formativi necessari ai Datori di Lavoro che, ai sensi del comma 2, art 34 del D.Lgs. n. 81/2008, intendono assumere personalmente in azienda la funzione di Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP). Il corso rispetta i requisiti interconfederali nonché l'art. 3 del D.M. 16 gennaio 1997.

Descrizione e programma del corso

Approfondimenti tecnico – organizzativi e giuridico – normativi;

Sistemi di gestione e processi organizzativi;

Fonti di rischio, compresi i rischi tipo ergonomico;

Tecniche di comunicazione, volte all’informazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto