Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro Rischio Medio - ONLINE

Centro Free Formation
Online

80 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 10 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il centro Centro Free Formation presenta su emagister.it il corso online di Aggiornamento RSPP Datore di Lavoro Rischio Medio rivolto a RSPP e datori di lavoro titolari d'azienda.

L'obiettivo del corso, che prevede una durata flessibile di 30 ore, è quello di fornire ai discenti le competenze e le conoscenze necessarie per superare l'esame obbligatorio ed ottenere l'aggiornamento per continuate a operare come Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Come potete osservare qui in basso pubblicato nel programma di studi, il corso si suddivide in moduli tematici. Nel primo modulo si tratteranno argomenti in relazione alla normativa in materia di sicurezza del lavoro. Il secondo modulo insegnerà come identificare, analizzare e gestire i vari tipi di rischi. Durante il terzo modulo si approfondirà sui rischi della movimentazione manuale dei carichi. Per ultimo, il quarto modulo si soffermerà su aspetti come i Sistemi di Gestione della Sicurezza o la comunicazione aziendale.

Al termine del corso, tutti i partecipanti riceveranno titolo ufficiale rilasciato da EFEI- Ente Paritetico Bilaterale Nazionale per la Formazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti che sono stati loro affidati, nel loro ruolo di Datore di Lavoro con compiti di Prevenzione e Protezione, per la gestione del Sistema di Sicurezza Aziendale, implementando e sistematizzando le competenze già in parte acquisite nella propria esperienza lavorativa o scolastica e dal corso di formazione per di base già frequentato.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto ai Datori di lavoro di aziende a rischio medio, che svolgono la funzione di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione e che hanno già frequentato il corso di formazione di base.

· Requisiti

RSPP

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per lo svolgimento del corso on-line bisogna effettuare la registrazione che non obbliga nessun acquisto. Una volta creato l'account selezionate il corso e studiate il materiale didattico on line e, quando vi sentite preparati accedete ai test di valutazione. In caso di esito negativo ai test non si paga nulla, in caso di esito positivo potrete selezionare la modalità di pagamento che preferite. Alla conclusione del corso verrà consegnato un attestato dell’avvenuta formazione valido su tutto il territorio nazionale. Titolo riconosciuto: Attestato EFEI/ENBLI - ENTE PARITETICO BILATERALE NAZIONALE PER LA FORMAZIONE

· Validità dell'attestato

Alla conclusione del corso verrà consegnato un attestato dell’avvenuta formazione valido su tutto il territorio nazionale.

Cosa impari in questo corso?

Normativa in materia di sicurezza del lavoro
Responsabilità delle Figure del Sistema Sicurezza
Concetto giuridico di responsabilità
Sistema sanzionatorio
Analisi e gestione dei rischi
Criteri di riferimento per la valutazione dei rischi
Processo di valutazione dei rischi
Approfondimento su Informazione e Formazione dei Lavoratori
Approfondimenti su rischi da Movimentazione Manuale dei Carichi
Sistemi di Gestione della Sicurezza (SGS)
Sistemi di Gestione della Sicurezza (Linee Guida INAIL)
Comunicazione Aziendale e Comunicazione del Rischio

Professori

*** ***
*** ***
***

Programma

Il percorso formativo si articola in quattro moduli che hanno l’obiettivo di approfondire:

MODULO 1

Approfondimenti sulla normativa in materia di sicurezza del lavoro. Concetto giuridico di Responsabilità. Responsabilità delle Figure del Sistema Sicurezza.

MODULO 2

Sistema Sanzionatorio. Identificazione, analisi e gestione dei rischi. Criteri di riferimento per la valutazione dei rischi.

MODULO 3

Il processo di valutazione dei rischi. Approfondimento su Informazione e Formazione dei Lavoratori. Approfondimenti su rischi da Movimentazione Manuale dei Carichi.

MODULO 4

Sistemi di Gestione della Sicurezza (SGS). Sistemi di Gestione della Sicurezza (Linee Guida INAIL). Comunicazione Aziendale e Comunicazione del Rischio.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.









Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto