Agopressione Cutanea

Centro Ametista
Semipreseziale a Genova

1.275 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Blended
  • Genova
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Obiettivo del corso: Diventa agopressore cutaneo.
Rivolto a: Operatore discipline bionaturali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Salita San Matteo 19/16, 16123, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Operatore discipline bionaturali

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Alcuni la chiamano Agopressione Cutanea, altri Acupressione, l’Orlandini che negli anni ‘50 fu il suo ideatore, la chiamava Agopuntura Cutanea. Fondamentale è comprendere che questa tecnica non invasiva, si differenzia enormemente da quella che più conosciamo, chiamata Agopuntura. L’Agopressione Cutanea pur essendo eseguita con strumenti metallici che stimolano i recettori cutanei, per la sua caratteristica di non invasività, è una disciplina bio-naturale atta ad essere praticata anche da Operatori non medici.

Il corso si svolge con normale apprendimento frontale in aula, ma è supportato da lezioni on-line svolte attraverso compiti e video della tecnica dal sito di formazione e-learning (). In questo modo la teoria viene studiata comodamente a casa, le tecniche vengono visualizzate con video didattici, sempre in ambito casalingo e poi approfondite e messe a punto durante gli incontri frontali. Un metodo didattico formativo innovativo, d’eccellenza e unico nel suo genere.

Il corso prevede sei incontri frontali + 5 mesi di formazione on-line. Anche dopo l’uscita dalla scuola, sempre attraverso il sito e-learning dove si potranno seguire e approfondire i miglioramenti evolutivi della tecnica, vi sarà un continuo contatto con il docente, per aiuti durante la risoluzione di casi nella realtà quotidiana di studio professionale.

La tecnica offre dei risultati eccezionali pur restando in linea con l’ottica delle D.B.N. e quindi lavora in igiogenesi, cioè in un “trattamento che fa scaturire da sé la salute”, ripristinando così l’agire e la forza guaritrice della natura.

Il programma prevede anche un eventuale apprendimento facoltativo come Trainer della Salute, con concetti innovativi sull’Alimentazione funzionale Ehretiana e attività motoria del Metodo QST®, per fornire un valido cambiamento di stile di vita da insegnare a chi a noi si rivolge. Ritroviamo così un metodo antico veramente olistico e totale.

La Scuola Centrale è in Valle d’Aosta. Scuole partners accreditate in varie regioni d’Italia , per saperne di più visita il sito ufficiale per conoscerle…

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Luis 3475801368