Corso

A Monza

fino a 150 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Monza

  • Durata

    10 Mesi

Obiettivo del corso: L'Aikido oltre a migliorare la forma fisica è di grande aiuto per aumentare la capacità di concentrazione e l'autodisciplina. Un valido strumento di apprendimento di tecniche di difesa. Rivolto a: Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze e ad adulti che siano interessati alla disciplina orientale, e desiderosi di apprendere una tra le arti marziali più complete.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Monza (Monza e Brianza)
Visualizza mappa
Via Tomaso Campanella 2, 20052

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Non esiste alcun prerequisito per la partecipazione a questo corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Lorenzo Trainelli

Lorenzo Trainelli

Cintura Nera 4° Dan

Programma

L’Aikido è propriamente una Via marziale che affonda le sue radici nelle antiche arti di combattimento dei guerrieri medievali giapponesi, per rivolgersi all’uomo moderno e contribuire al suo equilibrio ed al suo miglioramento. Tra le definizioni più appropriate troviamo “arte marziale dei gentiluomini”, “pedagogia per l’adulto”, “Via dell’armonia dello spirito” (quest’ultima è una delle possibili traduzioni della parola Aikido).

Oltre ad un vastissimo curriculum comprendente tecniche di difesa da prese, colpi e attacchi armati, da uno o più avversari, l’Aikido propone una filosofia ed un approccio alla pratica caratterizzati dalla ricerca della composizione armoniosa dei conflitti. Questo si traduce in pratica nell’esecuzione di tecniche aggraziate in cui si evita l’opposizione con l’attaccante, cercando linee d’azione “non-resistenti” con cui lo si può immobilizzare o proiettare senza ferirlo.

Si tratta di una disciplina non competitiva e non agonistica, illuminata da un approccio integrale all’uomo, volta allo sviluppo complessivo dell’individuo e alla costruzione della pace dentro e fuori di sé.

La pratica dell’Aikido è adatta a ragazzi ed adulti di ambo i sessi, promuove il benessere della persona intesa nel senso più ampio, con una particolare attenzione alla coordinazione psico­motoria, alla capacità di concentrazione, alla percezione di sé e degli altri.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Aikido

fino a 150 €