Alimentazione ed Educazione alla Salute

Istituto Pinus
A Bologna

4.000 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master II livello
Inizio Bologna
Durata 2 Anni
  • Master II livello
  • Bologna
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione


Rivolto a: Laureati in Medicina e Chirurgia, Biologia e Scienze della Nutrizione Umana.

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Master Universitario di II Livello in “Alimentazione ed Educazione alla Salute” è attivato dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna in collaborazione con la Facoltà di S.M.F.N. dipartimento di Biologia, l’Ordine Nazionale dei Biologi.

TITOLO ACQUISITO

Per Medici: Medico Esperto in Alimentazione ed Educazione alla Salute

Il Master forma una figura professionale che propone l’educazione alla salute per un equilibrio metabolico e psicofisico al fine di gestire al meglio le proprie attività.

Prescrive diete a soggetti sani e diete speciali per soggetti con accertate condizioni patologiche, anche in ospedali e case di cura pubbliche e private. Propone piani alimentari per mense aziendali, collettività, gruppi sportivi in relazione alla loro composizione ed alle caratteristiche dei soggetti. Prescrive farmaci, integratori, vitamine, minerali, correlati al piano dietetico proposto. Fornisce consulenze in ambito nutrizionale.

Per i Laureati in Biologia e Scienze della Nutrizione Umana: Esperto in Alimentazione ed Educazione alla Salute

Il Master forma una figura professionale che propone l’educazione alla salute per un equilibrio metabolico e psicofisico al fine di gestire al meglio le proprie attività. Prescrive diete a soggetti sani o anche a soggetti con particolari patologie, accertate e certificate dal medico curante, anche in ospedali e case di cura pubbliche e private. Propone piani alimentari per mense aziendali, collettività, gruppi sportivi, in relazione alla loro composizione ed alle caratteristiche dei soggetti. Prescrive integratori, vitamine, minerali, correlati al piano dietetico proposto (DGRUOS/P/I.8. d.n.1). Fornisce consulenze in ambito nutrizionale.

CREDITI FORMATIVI

Diploma Universitario di Master Professionalizzante; 60 CFU. Esonera dai crediti ECM per gli anni di svolgimento in riferimento alla normativa vigente

CONSIGLIO SCIENTIFICO

Direttore Master: Prof. Giulio Marchesini

Prof. Pierluigi Biagi; Prof. Enzo Spisni

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto