Alla Ricerca della Femminilità

Centro di Psicologia Umanistica Integrata
A Roma

150 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Roma
  • 12 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutte (solo donne).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Carlo Ludovico Bragaglia 92, 00139, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Una tra le principali fonti di malessere del nostro tempo scaturisce dal senso di inadeguatezza che emerge in una società complessa come la nostra, caratterizzata dalla precarietà. Per le donne si possono aggiungere altre insicurezze e dubbi, retaggio di un recente passato, della mal interpretazione della lotta femminista e di una cultura che per secoli ha svalutato il femminile.

Col tempo le donne hanno preso coscienza del rischio dello 'snaturamento' insito nell'identificazione con maschile e hanno individuato nella valorizzazione delle differenze proprie del femminile la reale affermazione della donna.

Pur esistendo sentimenti ed emozioni tipicamente femminili, gli studi antropologici hanno messo in discussione il presunto carattere innato di alcuni tratti della personalità femminile come l'arrendevolezza, la seduttività, etc., considerandoli piuttosto il risultato di condizionamenti sociali e culturali.

I vissuti delle donne rivelano la ricchezza del mondo emotivo femminile e se questo tesoro è negato, insieme ad esso possono essere negati alcuni fondamentali bisogni delle donne.

Questa serie di incontri vuole offrire l'opportunità alle donne di esplorare e riconoscere le componenti femminili dentro e fuori di sé, che valorizzate potranno intensificare e ravvivare il rapporto con il proprio mondo interiore, le emozioni e l'affettività.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto