Alla Scoperta del Buddhismo

Centro Studi Cenresig
A Bologna

40 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Programma F.P.M.T. di studio e pratica di circa due anni che presenterà gli stadi del sentiero verso l'illuminazione (Lam rim), secondo la tradizione tibetana, in un modo comprensibile e accessibile.
Rivolto a: Il corso, tenuto da Andrea Capellari, è composto complessivamente da 14 moduli monotematici. Sebbene sia consigliabile la partecipazione all’intero programma è possibile frequentare le lezioni anche saltuariamente. Le lezioni si svolgeranno il Venerdì dalle Ore 19.15 alle 20.45 secondo calendario presso la sede del centro in via Meucci, 4 - Bologna.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via Antonio Meucci 4 , 40138, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Tutti possono partecipare

Programma

Alla scoperta del Buddhismo è un corso completo di presentazione del buddhismo tibetano, in particolare delle tematiche contenute nei testi sul sentiero graduale all'illuminazione (lam-rim). E' un'occasione preziosa per conoscere nel dettaglio un percorso ricco e profondo. In particolare, il fatto che il corso sia tenuto da Andrea Capellari è di grande importanza, data la sua riconosciuta capacità di coniugare le spiegazioni classiche del buddhismo tibetano con la mentalità occidentale, cercando sempre di rendere i temi discussi immediatamente applicabili alla vita quotidiana; questo è
reso possibile dalla sua profonda conoscenza delle tematiche affrontate, sia da un punto di vista teorico che pratico.
Impegnandosi in questo programma, potrete fare esperienza degli insegnamenti del Buddha nella vita quotidiana e nella meditazione, e sarete stimolati a scoprire dentro di voi le potenzialità per rendere la vita più ricca e significativa.

Il corso è composto complessivamente da 14 moduli monotematici: sebbene sia consigliabile la partecipazione all’intero programma è possibile frequentare le lezioni anche saltuariamente.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 35

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto