Allenamenti de stress: la tua ricarica per corpo e mente - Tecniche di equilibrio, ricarica, benessere

Hospitality School
A Milano

300 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Fitness fisico, mentale e tecniche di ricarica: tre “palestre” in una per ritrovare il proprio “ritmo”.
Piccoli cambiamenti, grande effetto!
Uscire dalla trappola dello stress eccessivo, introducendo nel quotidiano elementi innovativi e di discontinuità.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Milano
Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Trasmettere tecniche di Self Management Control per ritrovare o migliorare il proprio benessere al fine di: Alleviare stress, ansia, tensioni Aumentare la lucidità mentale Ricaricarsi Migliorare la comunicazione e le relazioni Stemperare il conflitto Empowerment

· Requisiti

non è necessario aver frequentato percorsi simili o essere in possesso di conoscenze particolari, il corso è aperto anche a chi si approccia a queste tecniche per la prima volta, anche per puro interesse o curiosità

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Non è un corso di yoga o meditazione, si propone di trasmettere tecniche che l'allievo potrà replicare quotidianamente in autonomia per contrastare lo stress negativo che sfocia in malessere, tensioni, mancanza di autocontrollo, aggressività, ansia.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il docente consiglia eventuali follow up e propone anche percorsi complementari. In ogni caso, l'allievo al termine di questa prima fase formativa, sarà in grado di mettere in pratica le tecniche illustrate in piena autonomia.

Cosa impari in questo corso?

Autocontrollo
Gestione dei conflitti
Tecniche destress
Consapevolezza

Professori

Carlo Bau'
Carlo Bau'
Titolare dello Studio Carlo Baù, dottore commercialista, revisore, sen

Titolare dello Studio Carlo Baù, dottore commercialista, revisore, senior consultant di area finance, controllo e management presso grandi aziende, PMI, società di consulenza, associazioni di categoria. Formatore. Autore di pubblicazioni su problematiche gestionali e direzionali. Dopo esperienze aziendali, consulente di direzione dal 1988. Dal 1998 ha intrapreso un percorso di consapevolezza unendo tecniche orientali ad esperienze occidentali e trasferendole nel contesto professionale per la crescita personale, il riequilibrio e il benessere.

Programma

INDAGINE
Cause ed effetti dello stress sulla persona e sull’organizzazione del lavoro
Dinamica di gruppo

GESTIONE DI SE’
Allenamenti de-stress:
•Ginnastica de-stress
•Esperienze per migliorare la comprensione, sviluppare obiettività e riorientare i
propri atteggiamenti;
•Respirazione addominale per tranquillità interiore e maggiore self control
•Esercizi per ricaricarsi e migliorare il rapporto corpo-mente, per affrontare le
prove di giorno così come situazioni di distress al fine di ritrovare il proprio
“ritmo”
Allenamenti

AUTOCONTROLLO
Strategia per prevenire e/o gestire livelli eccessivi di stress nel tempo e mantenere un “buon ritmo”:
•Obiettivi e risultati
•Action plan
•Work program
•Empowerment
Illustrazione del metodo


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