Corso Altura/Autonomia con Imbarco con Navigazione D'Altura

Pionieri del Mare
A Legnaro

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Legnaro
Descrizione

Obiettivo del corso: Con questo corso della durata di un weekend saremo noi a scaricarvi adosso tutte queste responsabilità, cercheremo di analizzare tutte le diverse situazioni citate sopra , in modo da infondervi quella sicurezza e responsabilità che manca a chi non ha grande esperienza.
Rivolto a: Chi è in grado di condurre la barca ma non si sente pronto a gestirla in autonomamente. Particolarmente indicato a neo-patentati e a chi è intenzionato al noleggio senza skipper.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Legnaro
Via Aldo Moro , 35020, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Uno degli aspetti più affascinanti della vela è senz’altro l’inebriante senso di autonomia che ci investe quando molliamo gli ormeggi per una crociera , ma automaticamente quel gesto ci incarica di una precisa responsabilità nominandoci comandanti dell’imbarcazione.

A dir il vero, gia da prima avevamo funzioni ben precise e compiti da svolgere, del tipo : abbiamo controllato l’efficienza dell’imbarcazione , sappiamo dove sono sistemate le dotazioni di sicurezza, il meteo è stato controllato, abbiamo pianificato la navigazione ed eventuali variazioni e se si sarà adeguata alle capacità dell’equipaggio , queste è molte altre domande devono obbligatoriamente girovagare per la nostra testa senza compromettere il magico momento.


Tutto questo carico di responsabilità si può riassumere in poche parole e precisamente le seguenti:

RESPONSABILITA’- COMPETENZA – VALUTAZIONI DELL’EQUIPAGGIO E DELLE CONDIZIONI DI NAVIGAZIONE..

Con questo corso della durata di un weekend saremo noi a scaricarvi adosso tutte queste responsabilità, cercheremo di analizzare tutte le diverse situazioni citate sopra , in modo da infondervi quella sicurezza e responsabilità che manca a chi non ha grande esperienza.

DURATA : 1 weekend

PROGRAMMA : Imbarco al sabato mattina ore 9,00 circa, breve lezione teorica e verifiche pre -partenza e si salpa , attraversamento dell’Adriatico ed arrivo in Croazia , formalità doganali e scelta dell’ormeggio.

Domenica mattina lezione teorica e partenza per Caorle.

Costo : 200 € , extra: carburante , cambusa e ormeggi in Croazia.

NOTA IMPORTANTE: Mangiata inevitabile di pesce in collaudato ristorante locale è prevista per la serata di sabato…..

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto