Corso Amatoriale e Professionale.

Scuola di Musica Claudio Monteverdi
A Crema

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Crema
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscenza degli elementi grammaticali, sintattici e storici del linguaggio musicale, attraverso esercitazioni, ascolto attivo ed esperienze di musica d'insieme su brani di musica leggera o altro genere.
Rivolto a: Dopo la scuola elementare, a 11 anni, l'allievo ha la possibilità di scegliere fra due indirizzi: Culturale Musicale e Professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Crema
Via Dante Alighieri, 24, 26013, Cremona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

corso di base.

Programma

CORSO AMATORIALE E CORSO PROFESSIONALE:

Dopo la scuola elementare, a 11 anni, l'allievo ha la possibilità di scegliere fra due indirizzi: Culturale Musicale e Professionale

AMATORIALE:

I corsi sono basati su esperienze operative e collettive sia vocali che strumentali. Permettono, a discrezione dell'insegnante, l'accesso ai seguenti laboratori: Coro di Voci Bianche e successivamente Giovanile, Orchestra, Gruppo di Musica Antica, Insiemi di Musica Moderna.
- (oltre i 13 anni)
Conoscenza degli elementi grammaticali, sintattici e storici del linguaggio musicale, attraverso esercitazioni, ascolto attivo ed esperienze di musica d'insieme su brani di musica leggera o altro genere. Offre l'opportunità d' essere ammessi nei laboratori Canzoniere o Coro. Per gli allievi iscritti a musica moderna si dà particolare rilievo alla pratica strumentale d'insieme.

PROFESSIONALE:

(teoria e solfeggio)
I corsi di Teoria e Solfeggio (e i successivi corsi di materie complementari Armonia e Storia della Musica) sono rivolti a coloro che intendono perseguire il raggiungimento del diploma di strumento.
Oltre ai programmi curricolari per sostenere gli esami statali, anche per questi allievi è previsto l'accesso ai laboratori.
- (teoria e solfeggio - oltre i 13 anni)
Per coloro che hanno già seguito studi musicali in altre realtà e che intendono sostenere l'esame di Teoria e Solfeggio o proseguire con i successivi esami il conseguimento del Diploma di Strumento.
Per coloro che dopo i 13 anni, pur non avendo conoscenze musicali, vogliono seguire il percorso professionale. Oltre ai programmi curricolari per sostenere gli esami statali è previsto l'accesso ai vari laboratori vocali e strumentali

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto