Corso in ambito architettonico Certificato Autodesk di 3ds Max Design – Livello base
Corso
A Saronno
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Livello
Livello base
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Luogo
Saronno
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Ore di lezione
40h
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Durata
2 Settimane
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Inizio
Scegli data
Il corso di Autodesk 3ds Max per l’Architettura è strutturato in modo tale da fornire strumenti completi nell’utilizzo del programma in campo architettonico. Sono appositamente approfondite le tematiche di modellazione e di rendering per il raggiungimento di una metodologia di lavoro ottimale specifica per la produzione di immagini nel settore architettonico e del design. Il corso prevede lezioni intensive teoriche e pratiche, attraverso le quali gli allievi saranno in grado di sviluppare, importare, visualizzare e modificare modelli architettonici. Il corso è pensato per studenti, architetti, geometri, urbanisti, paesaggisti e industrial designer che vedono in Autodesk 3ds Max lo strumento ideale per la realizzazione di visualizzazioni dei concept e dei progetti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza ambiente windows
Opinioni
Materie
- Rappresentare graficamente modelli
- Uso di Mental Ray
Professori
Gianluca Melcangi
Trainer di After Effects, Vray e 3ds Max
Programma
Il corso fornisce le competenze necessarie per rappresentare graficamente i modelli creati con tecniche avanzate di illuminazione e texturing; le tecniche di rendering applicate durante il corso forniranno, inoltre, all’allievo uno strumento unico per il raggiungimento di obiettivi fotorealistici di grande impatto. È previsto l’uso di Mental Ray, integrato in Autodesk 3ds Max, uno dei più rinomati motori di rendering, il tutto per garantire il massimo fotorealismo. Le lezioni sono supportate da esercitazioni pratiche che permettono di applicare immediatamente le conoscenze apprese e acquisire sin dall’inizio dimestichezza con il programma.
- Introduzione ad Autodesk 3ds Max
- Interfaccia utente
- Strumenti di navigazione 3D
- Gestione dei file Autodesk 3ds Max
- Creazione di primitive geometriche 2D e 3D
- Trasformazioni geometriche e modificatori
- Oggetti architettonici (wall, railing, windows, doors, stairs)
- Importazione di file CAD e di modelli 3D
- Modellazione poligonale (cenni)
- Estrude, lathe, bevel, boolean, sweep
- Cenni ad altri strumenti di modellazione
- Le cineprese: creazione, controllo, camera
- correction
- Camera matching e allineamento prospettico
- Lighting delle scene: concetti generali di global illumination e di exposure control
- Daylight system – strumenti base e avanzati
- Skylight standard
- Luci standard (cenni ed esempi d’uso)
- Luci fotometriche: temperatura colore, parametri fotometrici, distribuzione luminosa, diagrammi fotometrici
- Mental ray e Scanline: attivazione e uso preset
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