Amministrare una Intranet: Corso Avanzato

Portale Sanitario Pediatrico Osp. Bambino Gesù - Roma
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • 9 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire elementi per la realizzazione di una Intranet aziendale, approfondendone i dettagli tecnologici e implementativi.
Rivolto a: Si rivolge ad utenti già in possesso di conoscenze avanzate nell'uso del PC, degli strumenti informatici e conoscenze di base di Internet.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Disporre di un personal computer, avere una conoscenza di base del suo uso e disporre di una connessione, possibilmente veloce, alla rete Internet.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Codice 69

Titolo

Amministrare una intranet: corso avanzato

Area

Telematica, Reti e Web

Destinatari

Si rivolge ad utenti già in possesso di conoscenze avanzate nell'uso del PC, degli strumenti informatici e conoscenze di base di Internet.

Descrizione

Il corso illustra le operazioni fondamentali per la gestione di una lntranet aziendali quali: Gestione degli utenti Gestione dei server e degli apparati di rete (cenni ai principali prodotti per il network management: IBM Tivoli, HP Openview, Unicenter CA) Ottimizzazione delle performance Sicurezza Backup e Disaster Recovery

Durata 9 ore

Obiettivi

Fornire gli strumenti per la realizzazione di una Intranet aziendale, approfondendone i dettagli tecnologici e implementativi.

Contenuti

Amministrazione degli utenti. Manutenzione dei server. Gestione della rete (apparati di rete, servizi di rete, monitoraggio del traffico di rete). Backup e ripristino dei dati Network & System Management Tool (funzionalità, cenni ai principali prodotti per il network management: IBM Tivoli, HP Openview, Unicenter CA).
Modalità

On line

Costo 0 euro

Fornitore

Finsiel

Note
Per fruire di questo corso è necessario installare sulla propria postazione il plug-in Macromedia Flash e Windows Media Player (versione 7 o sup.). Requisiti minimali: processore: Pentium 133 Mhz o superiore con 32 Mbyte di RAM; scheda grafica: SVGA, 2 Mbyte (consigliati 4 Mbyte); scheda audio: digitale; lettore di CD – ROM: 6 x; monitor: digitale da 15” risoluzione 800 x 600 o sup.; sistema operativo: Windows 95 – 98 o sup.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto