Amministratore di condominio

Università Popolare della Calabria Eric Richard Kandel
Online

300 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Online
  • 120 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il corso forma Amministratore di Condominio in grado di lavorare nella progettazione e nell'organizzazione dell'attività di gestione immobiliare. Alla fine del corso sarà rilasciato l'Attestato di Partecipazione secondo Legge vigente

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online
on line

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare in modo adeguato gli iscritti attraverso metodiche di apprendimento veloce ed efficace. La formazione diventa interessante e trasferisce sicurezza nelle mansioni e capacità di comunicazione efficace

· A chi è diretto?

A inoccupati, disoccupati e a tutti coloro che intendono intraprendere questo tipo di lavoro. Possono partecipare anche gli stranieri che parlano la lingua italiana e che possiedono una postazione internet ed un indirizzo email valido.

· Requisiti

La Legge non prevede un prerequisito per questo corso

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi organizzati dall'Unipopcal trasferiscono in modo semplice e naturale le competenze necessarie ed indispensabili all'espletamento delle mansioni previste dalla figura professionale. La formazione avviene con metodiche moderne. I corsi sono oggetto di studio da parte di specialisti in scienze cognitive e teorie della comunicazione che applicano i metodi studiati prendendo atto delle nuove scoperte nel campo del sistema nervoso centrale, memoria e apprendimento.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

E' possibile iscriversi attraverso la procedura online presente sulla home page del sito ufficiale dell'Unipopcal

Cosa impari in questo corso?

Amministrativo
Comunicazione efficace
Problem solving

Professori

Foci Gabriella
Foci Gabriella
Laurea Magistrale

Programma

Il corso prevede otto moduli didattici per imparare secondo l’art. 1130 del Codice Civile stabilisce le attribuzioni dell'amministratore. L'amministratore deve: 1) eseguire le deliberazioni dell'assemblea dei condomini e curare l'osservanza del regolamento di condominio; 2) disciplinare l'uso delle cose comuni e la prestazione dei servizi nell'interesse comune, in modo che ne sia assicurato il miglior godimento a tutti i condomini; 3) riscuotere i contributi ed erogare le spese occorrenti per la manutenzione ordinaria delle parti comuni dell'edificio e per l'esercizio dei servizi comuni; 4) compiere gli atti conservativi dei diritti inerenti alle parti comuni ell'edificio. Egli, alla fine di ciascun anno, deve rendere il conto della sua gestione.
Alla fine del corso e con esito positivo sarà rilasciato l'Attestato di Partecipazione

Ulteriori informazioni

Le iscrizioni sono aperte . E' attiva la procedura d'iscrizione on line presente sulla Home page del sito ufficiale dell'Università Popolare della Calabria in alto a sinistra. Una volta compilato il modulo elettronico d'iscrizione è necessario effettuere il pagamento della quota ed inviare la ricevuta via email .

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto