Amministratori di condominio (a.a. 2014/15)

Istituto Universitàrio "Suor Orsola Benincasa" di Napoli
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • IFTS
  • Napoli
Descrizione

Sede dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa è la cittadella monastica posta alle pendici del colle Sant'Elmo che domina l'intera città e il golfo di Napoli.

Questo antico sito conventuale ricopre una superficie di 33.000 mq su cui sorgono otto corpi di fabbrica di cui due chiese, chiostri e giardini pensili, vestigia di due monasteri fondati tra il XVI e il XVII secolo dalla mistica napoletana cui è oggi intitolato all'Università.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Napoli
Via Suor Orsola, 10 , 80135, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Formazione professionale
A
Condominio
Amministratore condomini

Programma

Amministratori di condominio (a.a. 2014/15)
(Condominio 14/15)

Comitato tecnico-scientifico: Lucilla Gatt, Ilaria Amelia Caggiano, Giannandrea Chiesi, Raffaele Sabato, Giacomo Carini, Ghigo Giuseppe Ciaccia, Alessandro Gallucci, Bruno Piscitelli, Paolo De Biase, Paolo Lanotte, Luigi Di Lauro, Francesco Sciubba, Antonio Scarpa, Fabio Magistro

Il corso si pone l'obiettivo, ai sensi dell'articolo 71-bis, primo comma, lettera g), delle disposizioni per l'attuazione del codice civile - come modificato ed integrato dalla legge 11 dicembre 2012, n. 220, e dall'articolo 1, comma 9, lettera a) del decreto legge 23 dicembre 2013, n. 145, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 febbraio 2014, n. 9 - di formare un esperto con elevate competenze gestionali ed amministrative capace di adempiere all'incarico di Amministratore di condominio nel rispetto della disciplina civilistica, speciale, fiscale, previdenziale, amministrativa.

Una figura specializzata che acquisisca metodi e strumenti per la corretta interpretazione ed applicazione della complessa disciplina in tema di "nuovo condominio degli edifici".

A tale fine il percorso formativo offre un'opportunità di formazione, aggiornamento e conoscenza di competenze specifiche per lo svolgimento dell'incarico di Amministratore.

Il Corso mira dunque a formare un professionista in grado di analizzare la molteplicità dei profili giuridici: civilistici, fiscali, previdenziali, amministrativi che attengono alla gestione di un condominio; di gestire ed amministrare il complesso immobiliare affidatogli senza incorrere in responsabilità civili e penali, con l'obiettivo di offrire, alla luce della nuova riforma, prestazioni professionali ad alto contenuto specialistico.

  • Docente: Doriana De Crescenzo
  • Docente: Lucilla Gatt
  • Docente: Fabrizio Manuel Sirignano
  • Tutor: Daniela Iossa
  • Tutor: Altaformazione Unisob