Amministrazione Finanza e Controllo

Selefor
A Omignano

3.800 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Omignano
  • 1000 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master intende formare una figura professionale che desideri operare nell'area Amministrazione, Finanza e Controllo di una organizzazione di lavoro come:Società di revisione, società di consulenza aziendale, banche e società finanziarie, aziende nelle aree amministrazione, finanza e controllo. Nelle diverse posizioni: Pianificazione: responsabile pianificazione, responsabile elaborazione.
Rivolto a: Laureandi e Laureati in economia, ingegneria gestionale, scienze politiche e statistica, e altre lauree equipollenti. Diplomati con significativa esperienza aziendale.

Informazione importanti

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Omignano
Via Nazionale 2, 84060, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il master prevede un numero massimo di 25 partecipanti con almeno la laurea triennale. È richiesta la conoscenza, almeno di base, della lingua inglese nonché la capacità d'uso del personal computer a livello utente autonomo.

Professori

Sandra Maragno
Sandra Maragno
Direttrice

Programma

Master in

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO DI GESTIONE

V edizione

Sedi: Bari e Salerno

DESTINATARI: Il Master è rivolto a laureati o laureandi in discipline economiche, giuridiche, scientifiche, ingegneristiche e umanistiche.

OBIETTIVI : Formare manager e professionisti nell’area dell’amministrazione, gestione e controllo delle imprese in grado di supportare il processo decisionale e strategico dell’azienda, negli aspetti organizzativi, gestionali e di sviluppo.

Nello specifico, l’obiettivo del Master è quello di fornire strumenti e metodologie concrete per poter operare nell’area dell’amministrazione e controllo delle aziende, analizzando tutti gli aspetti della gestione amministrativa, dell’area contabile e del bilancio, dell’amministrazione del personale, del controllo di gestione delle tecniche di revisione contabile. In tale ottica, la partecipazione al Master permette di acquisire conoscenze e competenze tecnico-specialistiche nella gestione dei cicli amministrativi contabili e del personale, nella pianificazione e gestione della contabilità analitica e del controllo della gestione, nell´elaborazione dei budget, nei processi di auditing.

SELEZIONE INDIVIDUALE DEI CANDIDATI: La Selezione è concepita nel dare valore al candidato (valutazione del potenziale). Si utilizzano test psico-attitudinali e reattivi di personalità, seguiti da un colloquio di orientamento personale e professionale. Per valutare la coerenza del percorso formativo con gli obiettivi professionali, la selezione si realizza in gruppo per le prove scritte e, singolarmente, su appuntamento con il Counselor ed il Coach per il colloquio motivazionale basato sulla scelta dello stage aziendale e la focalizzazione degli obiettivi professionali.

STRUTTURA DEL MASTER: Il Master prevede 1000 ore suddivise in 200 ore di aula articolate in 8 ore giornaliere dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00 dal lunedì al venerdì; 118 ore di FAD (Formazione A Distanza metodologia E-Learning); 8 ore di OUTDOOR TRAINING (è la fase didattica esperienziale basata sull’espletamento di prove pratiche effettuate all’interno di un Parco Avventura per lo sviluppo del self-empowerment e del problem solving); 104 ore di PROJECT WORK (è la sperimentazione attiva degli apprendimenti) basato su un progetto concreto individuale e/o del gruppo d’aula di un fabbisogno aziendale. Il Report finale è oggetto di analisi e discussione in un momento didattico-applicativo; 50 ore di Visite aziendali/testimonianze/workshop (è l'incontro con i responsabili aziendali all’interno delle aziende partner); 480 ore di STAGE in aziende sul territorio nazionale; 40 ore di Counseling & Coaching One to One.

METODOLOGIE FORMATIVE: Le metodologie formative si focalizzano sulla sfera personale-comportamentale e professionale del partecipante e sono: lezioni frontali con metodologia Action Learning, Focus Group, Dinamiche di gruppo, Role Playing games, Laboratori, Seminari, E-learning, Moduli pluridisciplinari, Case histories & Case Studies, Esercitazioni per attività di problem solving e pensiero laterale, Testimonianze aziendali, Counseling, Coaching, Bilancio di Competenze. Per sviluppare, inoltre, le competenze progettuali, valutative e negoziali è dato spazio alla didattica attiva con momenti di elaborazione individuale e di gruppo.

MATERIALI DIDATTICI: Il Master comprende: il materiale formativo multimediale mediante accesso area riservata on line, PC portatile personale con Pen Drive Internet, l’alloggio ed il pranzo gratuito per le giornate d'aula per studenti provenienti da distanze superiori 100km, corso di lingua inglese, corso di informatica con esame patente europea, accesso alla biblioteca tematica e consultazione riviste specialistiche di settore, pubblicazione del CV nell’area alunni del sito della Selefor.

RILASCIO CREDITI FORMATIVI E ATTESTATI: La partecipazione al Master prevede il rilascio dei 60 CFU. Anche l’attestato di stage aziendale costituisce credito formativo ai sensi della L. 196/03. Inoltre sono previsti il rilascio dei seguenti attestati: Diploma di Master con rilascio del Bilancio di Competenze dal quale si evince la storia del percorso professionale e didattico, l’identificazione di competenze possedute ed acquisite durante il Master, capacità e punti di forza comportamentali e professionali, l’individuazione delle aspirazioni, dei valori e degli interessi professionali per la definizione e consolidamento del proprio progetto professionale; Certificazione Trinity per la lingua inglese; Certificazioni software; Certificazione delle Competenze dalle quali si evince, in base alle normative vigenti, le competenze acquisite nel corso del Master, inoltre, fornisce ai propri clienti aziendali, oltre la lettera di referenze, un curriculum certificato con la possibilità di accesso ai dati sensibili (anche ai test psicoattitudinali) per le aziende che richiedono la selezione del candidato.


Ulteriori informazioni

Stage:

Stage obbligatorio con projectwork assegnato 6 mesi prima delle 580 ore in azienda


Validazioni: Tel. 0974354927
Alunni per classe: 8
Persona di contatto: Nicola Rizzo

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto