Amministrazione, Finanza e Marketing

Accademia Avvenire
A Milano

3001-4000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Istituto tecnico
  • Recupero anni scolastici
  • Milano
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara una figura professionale in grado di svolgere operazioni di gestione, organizzare le procedure amministrative, tenere i libri contabili, curare i rapporti con l’estero. Il ragioniere può trovare lavoro all’interno di uffici contabili di aziende, assicurazioni, banche, studi di consulenza finanziaria, uffici pubblici, nonché intraprendere la libera professione.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono conseguire una maturità di ragioneria. Per il momento sono attivate le classi prima e seconda.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
viale f.testi, 25, 20162, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Aver conseguito da almeno due anni il Diploma di Licenza Media. Gli studenti che abbiano conseguito il 23° anno di età non sono tenuti a questo requisito.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Contabilità e bilancio
Rapporti con l'estero
Consulenza finanziaria
Possibilità di svolgere la libera professione

Programma

Si tratta del percorso scolastico che ha sostitutito a tutti gli effetti, così come previsto dalla riforma Gelmini, l'ex maturità di ragioneria. Il corso prepara una figura professionale in grado di svolgere operazioni di gestione, organizzare le procedure amministrative, tenere i libri contabili, curare i rapporti con l’estero.

Il ragioniere può trovare lavoro all’interno di uffici contabili di aziende, assicurazioni, banche, studi di consulenza finanziaria, uffici pubblici, nonché intraprendere la libera professione.

Il diploma permette inoltre l’accesso a tutte le facoltà universitarie.