Un Amore di Casa

Dott.ssa Schembri
A

60 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A creare sensibilità positiva sulla nostra casa come luogo dell’anima, parlando, di volta in volta, dei vari ambienti specifici, della loro influenza sul nostro benessere e confrontando poi le varie esperienze personali.
Rivolto a: coloro che desiderano un percorso di riflessione sul valore psicologico e trasformativo del pulire, riordinare, purificare, ricaricare e consacrare i luoghi della nostra quotidianità. Nel rispetto delle tradizioni italiane.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Curiosità

Professori

Maria Grazia Schembri
Maria Grazia Schembri
Dott.ssa

Si occupa professionalmente di psicologia del benessere, di mediazione di conflitti, di consulenze e formazione in ambito scolastico e sportivo. “Psico-gattara”, appassionata cinofila ed inesauribile ricercatrice di senso, si occupa da anni della delicata relazione uomo-animale da affezione. Riceve nello spazio "Famigliano" di Reggio Emilia e nello studio "La Petite Maison" di Varese Iscritta all’ Albo Psicologi con il n° 03/12864 Lombardia e Socia AIMS, Associazione Internazionale Mediatori Sistemici

Programma

Tutti noi abbiamo sperimentato l’influenza positiva di uno spazio abitativo pulito ed in ordine sui propri stati d’animo, addirittura sulle relazioni e sul lavoro.

Fin da tempi molto lontani, le pratiche legate alla pulizia dei luoghi hanno avuto anche una valenza fortemente simbolica, oltre che igienica.

Ci addentreremo pertanto nelle antichissime tradizioni italiane di pulizia degli spazi dal punto di vista sia fisico che energetico, con accenni ad esperienze millenarie quali il Feng Shui e quelle più moderne come lo Space Clearing.

Si farà riferimento, soprattutto, alla casa come luogo dell’anima, parlando, di volta in volta, dei vari ambienti specifici, della loro influenza sul nostro benessere e confrontando poi le varie esperienze personali.

LE CIANFRUSAGLIE: gli influssi negativi degli oggetti inutili.

PULIRE LA DISPENSA E IL FRIGORIFERO: questa parte della casa che ha relazione con il nutrirsi e pertanto con la vita stessa.

RIORDINARE E RIPULIRE GLI ARMADI. Chiusi in questi luoghi troviamo cose dimenticate da tempo. Per l’80% del tempo indossiamo solo il 20% dei vestiti conservati nel nostro guardaroba: riflessioni.

I LUOGHI TRASCURATI: i corridoi, le cantine, i garage, le soffitte. Sappiamo cosa teniamo in questi luoghi? Prevenire lo stress geopatico.

LUCE, SUONI ED ESSENZE per trasformare, purificare e caricare gli ambienti in modo che ci sostengano nelle nostre intenzioni ed assecondino i nostri desideri.

Tempi: 3 serate da 2 ore

Ai partecipanti verrà fornita della documentazione sulle tematiche del corso e relativi approfondimenti bibliografici e sitografici, nonchè un attestato di frequenza.

Si consiglia abbigliamento comodo.

Il corso si terrà nei giorni 16, 23, 30 Novembre 2012 dalle ore 20 alle 22 presso “La Gabella” , Via Roma 68 / e76 – Reggio nell’Emilia


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto