Analisi Dell’offerta Aziendale - Posizionamento, Previsione, Lancio Nuovi Prodotti, Customer Satisfaction

Accademia ADICO
A Milano

300 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Diretto a Per aziende
Inizio Milano
Ore di lezione 8h
  • Corso
  • Per aziende
  • Milano
  • 8h
Descrizione


Rivolto a: Imprenditori di PMI, responsabili e addetti al marketing strategico.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Cornalia, 19, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Via Cornalia, 19, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Customer satisfaction

Professori

Amedeo De Luca
Amedeo De Luca
Professore Associato Universita` Cattolica, Dr.

Amedeo De Luca è il massimo esperto di marketing quantitativo operante nel nostro Paese e rappresenta - sia presso la comunità aziendale che in quella accademica - un punto di riferimento nell’ambito dei metodi e modelli applicati al marketing. Per oltre trent’anni ha operato, con mansioni dirigenziali e di responsabilità, presso grandi aziende italiane, all’interno della funzione marketing e dei sistemi informativi. Svolge da vari anni attività di consulenza. Da circa 25 anni svolge attività accademica, nell’ambito della ricerca applicata e della docenza universitaria.

Programma

Obiettivi e metodologie
Illustrare operativamente le tecniche di posizionamento del marchio e dei prodotti aziendali, rilevandone i punti di forza/debolezza. Fornire una innovativa e rivoluzionaria metodologia per lanciare con successo un nuovo prodotto.
Descrivere operativamente le tecniche di previsione della domanda, per la gestione delle scorte e la pianificazione delle vendite. Fornire ii metodi di valutazione e monitoraggio della customer satisfaction (per la fidelizzazione e la retention della clientela). Illustrare una innovativa metodologia di valutazione dell’impatto della pubblicità e comunicazione sul comportamento d’acquisto dei clienti

Programma della giornata:

Analisi dell’offerta (Impresa)

  • Posizionamento di marchi/prodotti
  • Lancio di un nuovo prodotto/servizio o di un restyling (Conjoint analysis)
  • Previsione delle vendite per la gestione delle scorte (un metodo innovativo realizzato in Excel dal relatore, il cui programma di calcolo sarà rilasciato ai Partecipanti al corso)
  • Metodologia di valutazione e di gestione/pianificazione della Customer satisfaction per la fidelizzazione
  • Misura dell’impatto della pubblicità on-line e dell’immagine aziendale sul comportamento d’acquisto

Software di trattamento, elaborazione ed analisi dei dati

  • Per ogni argomento trattato verranno presentate applicazioni reali in ambiente Excel (e in SPSS), inerenti aziende commerciali, industriali e dei servizi (finanziari e non), prodotti di largo consumo e non

Acquisizioni dei partecipanti al corso
Conoscenza delle metodologie per individuare i punti di forma/debolezza di un marchio/prodotto, per pianificare le vendite, per valutare la customer satisfaction, per misurare l’influenza della pubblicità sulle vendite.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza e una copiosa documentazione tecnico-professionale (ivi compreso un programma informatico di previsione realizzato dal Relatore in ambiente Excel).

A chi è diretto il corso
Imprenditori di Pmi; Responsabili e addetti al Marketing strategico, Direttori Marketing, Commerciale e Vendite delle aziende di medio-grandi dimensioni, Brand Manager.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto