Analisi finanziaria per il successo del marketing

InterAteneo
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 12 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore.
Rivolto a: Gli imprenditori, gli uomini d'affari e tutti coloro che vogliono avviare un'attività e lanciarla sul mercato.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema · CPU Pentium II 400 MHz · Ram 32 Mbytes · Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line) · Scheda video SVGA 800x600 · Scheda audio 16 bit · Amplificazione audio · Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore · Plug-in Shockwave Player · Plug-in Flash Player

Programma

INDICE DEL CORSO

Valutare le risorse finanziarie
- riconoscere l'importanza della valutazione delle risorse nella pianificazione del budget di marketing
- individuare i concetti fondamentali collegati all'analisi delle risorse finanziarie
- selezionare le affermazioni che descrivono nel dettaglio i principali metodi di pianificazione del budget
- abbinare alla loro applicazione i concetti che contribuiscono a garantire un'efficace tempistica del flusso di cassa in un budget di marketing
- individuare le affermazioni che descrivono i decisori fondamentali.

Pianificare un budget e rispettarlo
- individuare i vantaggi garantiti dalla conoscenza degli elementi fondamentali di un budget di marketing
- definire gli elementi essenziali dei metodi di analisi del recupero degli investimenti
- capire come l'analisi del recupero degli investimenti può rinforzare l'intero budget di marketing
- selezionare le affermazioni relative alle modalità di impiego dei modelli previsionali per le proiezioni in un budget di marketing
- identificare i componenti di un piano efficace per la pianificazione e la verifica del budget.

Utilizzare gli indici finanziari in un piano di marketing
- riconoscere il valore del calcolo degli indici finanziari nella pianificazione del budget
- individuare lo scopo dei principali indici finanziari nella pianificazione del budget
- scegliere le modalità di applicazione degli indici finanziari più adeguate alla commercializzazione di un prodotto
- scegliere i fattori da inserire in un'analisi costi/benefici
- individuare la sequenza delle fasi di revisione del budget di marketing in base ai risultati forniti dagli indici finanziari.

Determinazione del prezzo e valutazioni
- riconoscere l'importanza fondamentale della determinazione del prezzo di un prodotto e della valutazione del budget di marketing
- individuare le fasi fondamentali per la definizione di una strategia di determinazione del prezzo
- abbinare i diversi programmi di verifica alle informazioni da essi fornite
- individuare i principali fattori che motivano le verifiche successive all'implementazione.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto