Analisi Transazionale Applicata al Visual Merchandising

Accademia Vetrinistica Italiana
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo specifico è quello di fornire ai partecipanti una maggiore capacità nel cogliere l'influenza che hanno parole, immagini e forme nelle diverse tipologie di consumatori per arrivare ad individuare strategie di visual merchandising in linea con gli obiettivi ricercati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Tiziano 32, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

1.1. Descrizione ed obiettivi

L'Analisi Transazionale è un modello psicologico molto semplice da comprendere e adatto a fornire metodi e strumenti immediatamente applicabili per migliorare le capacità nelle relazioni interpersonali e la conoscenza dell'altro. Obiettivo specifico è quello di fornire ai partecipanti una maggiore capacità nel cogliere l'influenza che hanno parole, immagini e forme nelle diverse tipologie di consumatori per arrivare ad individuare strategie di visual merchandising in linea con gli obiettivi ricercati.

1.2. Durata e contenuti

Durata: 2 giornate da 7 ore ciascuna
Contenuti:
· Cos'è l'Analisi Transazionale
· Gli stati dell'io
· L'utilizzo delle parole e gli stati dell'io: come riconoscerli
· L'egogramma
· Le forme, le espressioni, gli oggetti: tipicità negli stati dell'io.

1.3. Metodologia didattica

Lezioni fortemente interattive, ricche di esperienze pratiche dove si privilegia un apprendimento induttivo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto