Analisi Transazionale Applicata al Visual Merchandising
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
14h
Obiettivo del corso: Obiettivo specifico è quello di fornire ai partecipanti una maggiore capacità nel cogliere l'influenza che hanno parole, immagini e forme nelle diverse tipologie di consumatori per arrivare ad individuare strategie di visual merchandising in linea con gli obiettivi ricercati.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
L'Analisi Transazionale è un modello psicologico molto semplice da comprendere e adatto a fornire metodi e strumenti immediatamente applicabili per migliorare le capacità nelle relazioni interpersonali e la conoscenza dell'altro. Obiettivo specifico è quello di fornire ai partecipanti una maggiore capacità nel cogliere l'influenza che hanno parole, immagini e forme nelle diverse tipologie di consumatori per arrivare ad individuare strategie di visual merchandising in linea con gli obiettivi ricercati.
1.2. Durata e contenuti
Durata: 2 giornate da 7 ore ciascuna
Contenuti:
· Cos'è l'Analisi Transazionale
· Gli stati dell'io
· L'utilizzo delle parole e gli stati dell'io: come riconoscerli
· L'egogramma
· Le forme, le espressioni, gli oggetti: tipicità negli stati dell'io.
1.3. Metodologia didattica
Lezioni fortemente interattive, ricche di esperienze pratiche dove si privilegia un apprendimento induttivo.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Analisi Transazionale Applicata al Visual Merchandising