Analisi Transazionale Applicata al Visual Merchandising

Accademia Vetrinistica Italiana
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo specifico è quello di fornire ai partecipanti una maggiore capacità nel cogliere l'influenza che hanno parole, immagini e forme nelle diverse tipologie di consumatori per arrivare ad individuare strategie di visual merchandising in linea con gli obiettivi ricercati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Tiziano 32, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

1.1. Descrizione ed obiettivi

L'Analisi Transazionale è un modello psicologico molto semplice da comprendere e adatto a fornire metodi e strumenti immediatamente applicabili per migliorare le capacità nelle relazioni interpersonali e la conoscenza dell'altro. Obiettivo specifico è quello di fornire ai partecipanti una maggiore capacità nel cogliere l'influenza che hanno parole, immagini e forme nelle diverse tipologie di consumatori per arrivare ad individuare strategie di visual merchandising in linea con gli obiettivi ricercati.

1.2. Durata e contenuti

Durata: 2 giornate da 7 ore ciascuna
Contenuti:
· Cos'è l'Analisi Transazionale
· Gli stati dell'io
· L'utilizzo delle parole e gli stati dell'io: come riconoscerli
· L'egogramma
· Le forme, le espressioni, gli oggetti: tipicità negli stati dell'io.

1.3. Metodologia didattica

Lezioni fortemente interattive, ricche di esperienze pratiche dove si privilegia un apprendimento induttivo.

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto