Anche I Genitori Crescono: Scuola per Genitori Efficaci

Load Trainers & Coaches
A Lecce

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Lecce
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: In questo percorso di consapevolezza il genitore può rafforzare il proprio ruolo e riscoprirsi ottimo educatore, sviluppando nuove risorse, rafforzando le emozioni potenzianti indispensabili per facilitare il 'mestiere più difficile'.
Rivolto a: tutti i genitori che vogliono migliorarsi per migliorare la relazione e la comunicazione con i loro figli.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lecce
Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Cristina Bari
Cristina Bari
Sociologa, formatore

specializzata in gestione delle risorse umane e formatore, si è laureata a Roma e ha frequentato molti corsi per specializzarsi in gestione degli stati d’animo. E’ trainer insieme a Dario Perlangeli del corso “sviluppo delle competenze personali” che in 5 anni ha migliorato la vita di oltre 2000 persone. Studia e ricerca nuove tecniche rivolte al benessere e al miglioramento della qualità della vita.

Dario Perlangeli
Dario Perlangeli
Personal coach, master practitioner di PNL

Lavora da oltre 10 anni nella formazione, per migliorare le capacità personali in ambito professionale (leadership, vendita, negoziazione) e personale (relazioni di coppia, rapporto con i figli, gestione del benessere). Imprenditore e creatore del percorso formativo “sviluppo delle competenze personali”, si dedica alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecniche efficaci per il benessere l’equilibrio e la serenità.

Programma

Chi aiuta i genitori a imparare a fare i genitori? Chi insegna loro quali sono le azioni e i comportamenti più efficaci? Come fa un genitore a sapere come educare i propri figli in maniera responsabile? Nella nostra complessa società la famiglia si trova in difficoltà nell’elaborare nuovi strumenti educativi per permettere ai giovani di diventare adulti responsabili e consapevoli. Questo percorso formativo nasce per andare incontro alle esigenze di tutti i genitori che vogliono migliorarsi per migliorare la relazione e la comunicazione con i loro figli. Il percorso è aperto ai genitori, insegnanti, educatori, e tutti coloro che lavorando in ambito educativo per apprendere metodi efficaci per migliorare le proprie azioni. Nella comunicazione familiare il dialogo, l'ascolto, l'attenzione, l’accettazione, sono gli elementi fondamentali per la crescita, lo sviluppo e la maturità dei figli. Quando la relazione genitori-figli diventa difficile i genitori possono sentirsi insicuri, poco informati e allora è importante essere flessibili e mettere in discussione le modalità educative adottate. I bambini imparano quello che vivono, assorbono gli stati d’animo dei genitori e diventano ciò che i genitori trasmettono loro consciamente e inconsciamente.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto