Ancona, la città ri-legata

RaccontidiCittà
A Ancona

150 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Ancona
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il laboratorio intende fornire gli strumenti teorici e pratici su come si scrive e rilega un racconto: de-scrivere la propria città, fornirne un ritratto e realizzarlo in un oggetto libro.
Rivolto a: Il laboratorio è aperto a tutte le persone che abbiano interesse per la lettura e la scrittura.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ancona
Via S. Pietro, 9, 60121, Ancona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Opinioni

S

23/08/2010
Il meglio Un laboratorio veramente interessante e creativo. Alla fine avevamo tutti il nostro racconto rilegato a regola d'arte :-)

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

RaccontidiCittà e la Legatoria Librare organizzano un laboratorio creativo su come si scrive e rilega un racconto: de-scrivere la propria città, fornirne un ritratto e realizzarlo in un oggetto libro.

Gli incontri full-immersion si svolgeranno nella suggestiva cornice della bottega d'arte Librare, situata nel centro storico di Ancona, il 21-22 e 28-29 Novembre per un totale di 18 ore e tratteranno sia le principali tecniche narrative che i metodi di rilegatura, nonché sessioni di brainstorming per realizzare un progetto finale. Infatti tramite la combinazione della scrittura e la sovrapposizione di materiali eterogenei (foto, stoffe, etc.) si rilegherà il tessuto delle storie elaborate, intrecciandole con quella della città.

Nell'era dell'eBook, un modo originale e alternativo per riscoprire i legami con le proprie radici e con quelle della manualità artigiana.


Ulteriori informazioni

Persona di contatto: silvia@raccontidicitta.it