ANIMATORE SOCIALE E DI COMUNITA'

I.Re.Forr soc coop
A Potenza

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Per disoccupati
  • Potenza
  • 150 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

VUOI CREARE LA TUA IMPRESA SOCIALE A COSTO "0"?
VUOI DIVENTARE IMPRENDITORE NEL SOCIALE? ISCRIVITI AL CORSO PER "ANIMATORE DI COMUNITA'" FINANZIATO INTERAMENTE DALLA REGIONE BASILICATA E DOPO EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA TUA AZIENDA SOCIALE

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Potenza
via della tecnica 24, 85100, Potenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

-RESIDENTI IN BASILICATA O rientranti nella categoria di cui alla L.R. n. 16 del 3/05/2002 (lucani emigrati all'estero) - ABBIANO COMPIUTO LA MAGGIORE ETA' E NON SIANO IN ETA' PENSIONABILE -RISULTINO DISOCCUPATI/INOCCUPATI Saranno considerati titoli preferenziali, valutati in sede di selezione, pur non costituendo requisiti per l'ammissibilità: - Diploma ist. esteri/Laurea/qualifica OSS

Cosa impari in questo corso?

Animatore sociale
Comunità per minori

Professori

IREFORR POTENZA
IREFORR POTENZA
TEAM FORMAZIONE

Programma

L’animazione di comunità accoglie l’idea che anche nel nostro territorio è ormai auspicabile la creazione di imprese di servizi animativi. Gli ambiti di intervento sono Centri di aggregazione e soggiorni di vacanza per anziani; Case di Riposo e Residenze Sanitarie Assistite; centri diurni polifunzionali intergenerazionali; comunità alloggio. A questi spazi di mercato già aperti da numerosi animatori, si aggiungono spazi nuovi che i cambiamenti sociali stanno profilando.

Gli obiettivi sono quelli di sviluppare, nei partecipanti, abilità e competenze personali utili ad agevolare il lavoro di gruppo.In particolare il modulo mira sviluppare la capacità a lavorare in una dimensione di equipe, in modo da essere soggetti facilitatori all’interno di gruppi di lavoro fortemente orientati ai risultati e al benessere relazionale di chi vi partecipa.

Il Corso intende portare gli allievi ad avviare una o più imprese sociali indipendenti. Uno degli elementi caratterizzanti consisterà nella metodologia che si basa sull'ACTION LEARNING, cioè sull'imparare facendo reali e concreti interventi sul campo con incontri-visite guidate.

Il Corso ha una durata di 150 ore.

Ulteriori informazioni

IREFORR E' SINONIMO DI QUALITA' E PROFESSIONALITA', ORMAI DA 20 ANNI SPECIALISTI IN FORMAZIONE.
CAMBIA LA TUA VITA E PRENDI AL VOLO LA POSSIBILITA' DI DIVENTARE IMPRENDITORE NEL SOCIALE.