PROSSIMO CORSO: 25-26-27 novembre 2016

Animatori Di Feste Per Bambini

Nuvole
A Firenze
Prezzo Emagister

200 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Firenze
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    25/11/2016
Descrizione

Apprendi le tecniche, i giochi e le attività più divertenti con il corso per Animatori di Feste per Bambini che la Cooperativa Sociale ONLUS Nuvole presenta agli utenti di emagister.it.

Il corso è organizzato in 3 giornate per un totale di 20 ore di formazione e si svolge presso la sede di Villa Camerata a Firenze.

Durante il corso imparerai le strategie e i metodi più efficaci per comunicare con i bambini e condurre la festa. Apprenderai a proporre e creare giochi e a realizzare sculture con palloncini. Inoltre, saprai come organizzare sessioni di trucca bimbi e baby dance, scoprire il tuo lato “clown” e perfezionarti come animatore, attraverso esercizi per sviluppare empatia e collaborazione.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconti per iscrizione anticipata a più di un corso

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
25 novembre 2016
Firenze
Viale Augusto Righi, 2/4, 50136, Firenze, Italia
Visualizza mappa
ven. 15:00-19:00; sab. 9.00-18.00; dom. 9.00-18.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso acquisirai tecnica e competenza che ti permetteranno di organizzare divertentissime feste per bambini.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a tutti coloro che siano interessati a lavorare in questo ambiente, animatori che vogliono approfondire le proprie conoscenze, così come educatori, insegnanti e genitori che desiderino introdurre elementi giocosi e di animazione nelle loro azioni pedagogiche.

· Requisiti

Motivazione e interesse al lavoro con i bambini, capacità di mettersi in "gioco".

Opinioni

F

01/02/2013
Il meglio ENERGIA! Ilaria è eccezionale e riesce a tirare fuori il bimbo che è nascosto impaurito dentro di noi e che non vuole farsi vedere solo per la paura del giudizio..di essere ridicoli o inopportuni!mi sono divertita molto e ho conosciuto altre bellissime persone tutte desiderose di mettersi a nudo!oltre imparare un possibile "mestiere" questo corso mi ha arricchita di esperienza, mi ha fatto riflettere su quanto è meraviglioso essere sé stessi!BRAVISSIMI TUTTI e molto accoglienti!DIECI e LODE!!!

Da migliorare ...E' finito troppo presto...avrei continuato a fare simulazioni di giochi e balli assurdi!!...e continuo a casa coi miei bimbi con una gioia doppia rispetto a prima...mi sento più sicura di me e mi sono sentita accolta da sconosciuti in modo incredibile!forse non è facile mettersi a nudo e lasciarsi andare e forse gli unici momenti difficili sono quando ti scontri con la tua sicurezza.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

29/04/2009
Il meglio Il corso è stato molto interessante e formativo i docenti molto preparati e con grandi competenze sul programma svolto nelle tre giornate lo consiglio a chi vuole intraprendere quel tipo di attività.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V

14/05/2011
Il meglio lo consiglierei specialmente a chi non ha mai partecipato ad un corso di animazione.Ha un buon programma per inibire i partecipanti,è un corso abbastanza vario di esperienze,è un assaggio di tutto quello a cui un animatore potrebbe essere interessato.Ovviamente essendo intensivo non c'è molta opportunità di soffermarsi molto sulle varie attività,ma per quel che mi riguarda è stato comunque gestito molto bene per sfruttare al massimo i tempi.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

10/06/2009
Il meglio Il corso è stato estremamente stimolante, interessante e fonte di arricchimento personale e lavorativo.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

28/11/2011
Il meglio E' stato un corso fantastico. Ylaria e Valentina sono bravissime e sono state capaci di creare un gruppo molto affiatato e compatto. Io non avevo alcuna conoscenza in merito ed ora faccio tranquillamente le feste per bimbi con trucca bimbi, palloncini modellabili, balli, giochi e teatrino...ovviamente deve esserci anche molta energia e voglia di apprendere. Merita davvero!!! ah! il corso, oltre all'insegnamento aiuta anche a vedersi dentro di se! io ho capito tante cose....credetemi ne è valsa la pena!

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Tecniche d'animazione
1
Giochi
1
Realizzazione palloncini sagomati
1
Realizzazione truccabimbi
1
Conduzione del gruppo
1
Tecniche clown
Realizzazione feste a tema
Baby dance
1
Tecniche di relazione con adulti e bambini
1
Comunicare coi bambini

Professori

Ilaria Bon
Ilaria Bon
dott.ssa in Lettere, counselor relazionale, vicepresidente cooperativa

Responsabile Centri Estivi, animatrice, docente corsi di formazione per Animatori per bambini, e di tecniche di animazione al Corso per Animatori di Comunità. E' stata direttrice di cori di bambini per Scuole di Musica di Fiesole e di Sesto Fiorentino. Laurea in Lettere. Attestato di NLP Master Practitioner (Programmazione Neuro-Linguistica). Diploma di Counselor relazionale a indirizzo PNL Sistemica. Ha formazione pluriennale di musica, teatro, tecniche d’animazione e clown, pittura e scultura, danze caraibiche.

Programma


ARGOMENTI:

  • L'animatore: la comunicazione con i bambini, la conduzione della festa.

  • I giochi: proporli, crearli e adattarli alle età dei bambini.

  • I palloncini sagomati: come creare piccole sculture con i palloncini.

  • Il truccabimbi: tecniche base per “trasformare” i bambini col trucco.

  • I balli per bambini: baby dance.

  • Il clown dentro di noi: alla scoperta del nostro clown, elementi di teatro e gags clown.

  • L’animatore dentro di noi: esercizi per sviluppare empatia e collaborazione.

  • Simulazione di un’intera festa: come affrontare le possibili difficoltà.

Ulteriori informazioni

I Corsi per Animatori di “Nuvole” sono attivi dal 2006 e vi aderiscono partecipanti da tutta Italia.  Nei Corsi per Animatori di “Nuvole”, si imparano le tecniche di animazione per far divertire i bambini, divertendosi; in che modo un gioco o un laboratorio creativo possono essere educativi, favorendo la crescita del bambino nel rispetto della sua autonomia e individualità; come favorire la cooperazione e l’unità di gruppo, attraverso la creazione di legami sani, e l’osservazione delle “regole del gioco”; quanto è importante per gli animatori conoscere e rispettare per primi se stessi, le proprie emozioni e le possibilità espressive del proprio corpo, per creare empatia, base della relazione con i bambini, e per tornare a scoprire che …siamo ancora tutti bambini!