Animazione

Scuola Internazionale di Comics - Firenze
A Firenze

2.622 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 9 ore di lezione
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Questo corso triennale è nato per imparare il mestiere di animatore ed è tenuto da professionisti che lavorano con importanti realtà produttive del settore. La formazione avviene sul campo, impegnando gli allievi in un vero lavoro di gruppo che va dall'ideazione della storia fino al cortometraggio finale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
VIALE SPARTACO LAVAGNINI, 42, 50129, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Adulti e ragazzi sopra i 14 anni appassionati di disegno e animazione che vogliono trasformare la loro passione in una professione.

Cosa impari in questo corso?

Animazione 2D
Animazione cinematografica
Disegno
Anatomia
Prospettiva
Storyboard
Lay out
Intercalazione
Toon Boom
Photoshop
After Effects
Adobe Premiere
Pre-produzione
Background design

Professori

Domenico Migliorisi
Domenico Migliorisi
Insegnante

Francesco Petracchi
Francesco Petracchi
Insegnante

Italo Marazzi
Italo Marazzi
insegnante

Lorenzo Pieri
Lorenzo Pieri
illustratore, disegnatore e colorista

Marianna Forti
Marianna Forti
Insegnante

Programma

ObiettiviFormare professionisti qualificati con competenze specifiche da impiegare nelle produzioni di animazione per il cinema (corto e lungometraggi), la televisione (serie TV, pubblicità) e i nuovi media (web, videogames, app).

Possibilità professionali dopo il corsoOggi il mondo dell’animazione si sta espandendo grazie alla diffusione della comunicazione digitale. Specialisti preparati e professionali possono trovare lavoro in studi di animazione, agenzie pubblicitarie, web agency, studi per lo sviluppo di videogiochi e di app per smartphone e tablet.
MetodoGli studenti sono accompagnati da insegnanti qualificati e attivi nel mondo del lavoro nell’apprendimento di: costruzione della storia e lettura di una sceneggiatura, elementi base del disegno (anatomia e prospettiva), character design, storyboard, lay-out, background, tecnica di animazione 2D, animazioni chiave, intercalazioni e clean-up, coloritura digitale, compositing ed effetti 2D, compositing e visual effect, montaggio video e sonorizzazione.Nell’arco del triennio si realizza un progetto d’animazione, individuale o di gruppo, che consiste nella produzione di un “film diploma” da presentare a Case di Produzione, Festival del Cinema d’Animazione, Agenzie o Studi.

Quanto duraIl corso dura 3 anni accademici con frequenza di 3 volte a settimana.
Come ci si iscrivePrima di iscriversi è consigliabile prenotare un colloquio orientativo, contattando la Segreteria.

Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 12 partecipanti per fascia oraria: mattino 10-13, pomeriggio 15-18, sera 18.30-21.30. La fascia oraria preferita potrà essere comunicata al momento dell’iscrizione

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto