course-premium

MIEX Master in International Management

4.8
6 opinioni
  • I was attracted by the international appeal of MIEX which proved not only real but exceptional, as my colleagues came from seventeen different countries. Since my interest was set on fashion, it was a great opportunity for me to learn best practices from an American fashion entrepreneur and later do fieldwork for leading Italian company MaxMara. I guess it made me believe that if you work hard enough you’ll be given a chance.
    |
  • I have now stronger capabilities for managing my international pluralist relationships.
    |
  • It changed me. I’m a better person now, with a bright future ahead of me.
    |

Master universitario di primo livello

A Nancy (Francia)

9.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MIEX Master at University of Bologna. Your successful future starts here

  • Tipologia

    Master I livello

  • Luogo

    Nancy (Francia)

  • Ore di lezione

    1500h

  • Durata

    1 Anno

  • Crediti

    60

  • Stage in azienda

Anno Accademico 2021-2022

L’Alma Mater Studiorum Università di Bologna presenta su Emagister.it il “MIEX Master in International Management”, un programma full-time in lingua inglese per la formazione di manager specializzati nei processi di internazionalizzazione delle imprese, progettato e realizzato in collaborazione con Università e Business School Internazionali di prestigio con campus in Francia, Italia, Brasile, Cina, Germania, Messico e Russia.

Il MIEX è rivolto a giovani e brillanti neolaureati provenienti da tutto il mondo, interessati a vivere un’esperienza di mobilità internazionale e pronti ad affrontare le sfide e le opportunità del contesto competitivo globale.
La didattica prevista dal Master è mirata a formare figure professionali altamente qualificate in possesso di capacità manageriali che possano rispondere alle esigenze operative specifiche delle imprese in materia di internazionalizzazione dei mercati. Attraverso la didattica condivisa in aula che si affianca ad altre esperienze formative sul campo (come Internship e Project Work in Italia o all’estero), ogni studente definisce la specificità e durata del proprio percorso in base a motivazioni, obiettivi e interessi personali.

La formazione in aula è a tempo pieno, articolata in due configurazioni:
· Configurazione Fast Track, da 60 crediti ECTS e dalla durata di 1 anno;

· Configurazione MSc Track, da 120 crediti ECTS e dalla durata di 2 anni. Lo studente che terminerà il 1º anno potrà accedere al 2º anno di specializzazione presso uno degli atenei esteri che ospitano il programma in Brasile, Cina, Germania, Messico e Russia.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Nancy (Francia)
Visualizza mappa
13 Rue Michel Ney, 54000

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

È richiesto ai partecipanti di essere in possesso di un diploma di Laurea e di avere un ottima conoscenza della lingua Inglese. La conoscenza di ulteriori lingue (a parte l'inglese e la lingua madre) tra le quali il arabo, cinese, francese, giapponese, italiano, portoghese, russo, spagnolo, tedesco verrà considerata come titolo preferenziale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

4.8
eccellente
  • I was attracted by the international appeal of MIEX which proved not only real but exceptional, as my colleagues came from seventeen different countries. Since my interest was set on fashion, it was a great opportunity for me to learn best practices from an American fashion entrepreneur and later do fieldwork for leading Italian company MaxMara. I guess it made me believe that if you work hard enough you’ll be given a chance.
    |
  • I have now stronger capabilities for managing my international pluralist relationships.
    |
  • It changed me. I’m a better person now, with a bright future ahead of me.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Adriana P.

5.0
01/10/2014
Il meglio: I was attracted by the international appeal of MIEX which proved not only real but exceptional, as my colleagues came from seventeen different countries. Since my interest was set on fashion, it was a great opportunity for me to learn best practices from an American fashion entrepreneur and later do fieldwork for leading Italian company MaxMara. I guess it made me believe that if you work hard enough you’ll be given a chance.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Mauricio Genis,GNX Genis Rangel y Asociados SC.

4.5
01/10/2014
Il meglio: I have now stronger capabilities for managing my international pluralist relationships.
Da migliorare: -
Consiglieresti questo corso?:

Marina Lazarevic, Co-Founder and CEO, AdValue Marketing, Ltd

5.0
01/10/2014
Il meglio: It changed me. I’m a better person now, with a bright future ahead of me.
Da migliorare: -
Consiglieresti questo corso?:

Alessia Fabbri, Export Sales Department, Gruppo Ivas, S.p.A.

4.5
01/10/2014
Il meglio: Always dare, never regret and treasure what you learn from the cosmopolitan community you belong to.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Francesco Bertinelli, Regional Area Manager Middle East & Africa

5.0
01/10/2014
Il meglio: This master gave me the opportunity to make connection all over the world and granted me an international edge, as I’m now based in Italy, speak in Chinese and do business in Kazakhstan!
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

CLEMENS ROETTGEN, SENIOR PRODUCT STRATEGY PLANNING OFFICER, VOLKSWAGEN GROUP CHINA

5.0
07/05/2013
Il meglio: An invigorating experience that let’s you live through what a globalized world and an international environment means while it teaches you the principles of how two manage companies in such a setting and tackle the encompassing issues.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • International business
  • International management
  • Export manager
  • Marketing
  • International Banking
  • International Marketing & Brand Management
  • International Business Law
  • Logistics
  • Operations management
  • Industrial Economics
  • International Economics
  • International Entrepreneurship
  • Negotiation Techniques
  • Economic Information Analysis
  • Management
  • Risorse umane
  • Economia
  • Internazionale
  • Pubblicità

Professori

Cino Francioni

Cino Francioni

Coordinatore

Giulio Ecchia

Giulio Ecchia

Direttore

Programma

Concretamente, la didattica del Master si svolge in lingua inglese ed è articolata dalle seguenti materie:

  • ICN Businesess School, Nancy (Francia)

01 International Banking (20h, 4 ECTS)

02 International Human Resources Management (20h, 4 ECTS)

03 International Marketing & Brand Management (35h, 7 ECTS)

04 International Business Law (20h, 4 ECTS)

05 Negotiation Techniques & Economic Information Analysis (20h, 4 ECTS)

  • UNIBO, Forlì e Bologna

06 International Business Strategy & International Entrepreneurship (30h, 6 ECTS)

07 Industrial Economics (20h, 4 ECTS)

08 International Economics (20h, 4 ECTS)

09 International Finance (20h, 4 ECTS)

10 Logistics & Operations Management (25h, 5 ECTS)

Il Master MIEX in International Management è strutturato in 2 livelli: configurazione Fast Track, da 60 crediti ECTS per la durata di 1 anno, e la configurazione MSc Track, 120 crediti ECTS dalla durata di 2 anni.

A. Configurazione Fast Track (60 crediti ECTS)

È un percorso della durata di 12 mesi con la seguente articolazione:

  • I ciclo a Nancy da ottobrr a dicembre;
  • II ciclo a Bologna e Forlì da gennaio ad aprile dell'anno successivo;
  • stage/ricerca in azienda di 3 mesi.

B. Configurazione MSc Track (120 crediti ECTS)

È un percorso di 2 anni che condivide il primo anno con il percorso A e prosegue nel secondo anno con la specializzazione su un'area mercato a scelta fra i paesi Brasile, Cina, Germania, Messico e Russia.

Ciascuna specializzazione, a scelta dello studente, prevede la permanenza per la durata di 1 semestre da settembre a dicembre/gennaio del secondo anno presso una delle Università partner del progetto:

  • UFRGS di Porto Alegre per il Brasile
  • Ecust di Shanghai per la Cina
  • ICN Business School Berlin Campus per la Germania
  • La Salle di Città del Messico per il Messico
  • MGIMO di Mosca per la Russia

A chiudere il percorso è previsto un project work in azienda della durata di 6 mesi o con una Master Thesis.

In questo caso, oltre al Master Universitario di I livello rilasciato da Unibo, gli studenti otterrano il Master of Science in International Management della ICN Business School e un equivalente titolo di studio o certificato rilasciato dall'Ateneo dove hanno svolto la specializzazione area mercato.

Ulteriori informazioni

FINESTRA 1: scadenza 31 maggio 2022 h. 13.00 Riservata a candidati cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea (n. 35 posti).

FINESTRA 2: scadenza 14 Luglio 2022 h. 13.00 Aperta a tutti i candidati. Attenzione: - Non saranno considerate durante la FINESTRA 1 le preiscrizioni online su StudentiOnline di candidati cittadini di Paesi appartenenti all’Unione Europea.

Stage: sì

Alunni per classe: 70

Persona di contatto: Dott. Cino Francioni

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

MIEX Master in International Management

9.000 € IVA inc.