CORSO ANNUALE ACCADEMICO FASHION DESIGN

NAD - Nuova Accademia del Design
A Verona, Pordenone, Bolzano e 11 altre sedi
  • NAD - Nuova Accademia del Design

4.100 
+IVA

Il corso di fashion design mira nell'arco di un anno a plasmare figure professionali di alto livello.

L'OPINIONE DI Anonimo
Preferisci chiamare subito il centro?
04558... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • In 14 sedi
  • 300 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Nuova Accademia del Design presenta grazie a emagister il corso accademico annuale in fashion design. La creatività e il talento sono gli ingredienti necessari per poter ambire a realizzare i propri sogni nel mondo della moda, ma è necessaria una preparazione specifica e professionale.

Il corso ha la durata di 300 ore, distribuite lungo l'arco di un anno.Al termine di questo periodo i partecipanti avranno acquisito quelle competenze indispensabili per poter lavorare nel settore.

Alcune delle più importanti materie toccate saranno: Teoria e Pratica, la moda e le sue tendenze, e lo svolgimento di un laboratorio con la realizzazione di una sfilata di abbigliamento e di accessori moda.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bergamo
Bergamo, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Bologna
Bologna, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Bolzano
Bolzano, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Brescia
Brescia, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Mantova
Mantova, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (14)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi didattici del Corso di Fashion Design Annuale sono quelli di fornire agli studenti gli elementi necessari per muoversi autonomamente nell’ambito della creatività nel mondo della moda con un’ottica di innovazione contemporanea.

· A chi è diretto?

Il corso annuale accademico di Fashion Design è rivolto a tutti coloro intendano realizzarsi nel design di collezioni di abbigliamento e di accessori moda

· Requisiti

Non sono necessari requisiti specifici

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso annuale accademico di Fashion Design si differenzia da altrim percorsi formativi analoghim per l'alta possibilità dim placement ottenuta dagli studenti al termine del loro percorso di appprendimento.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo aver inviato la richiesta di informazioni riverai una mail e successivamente un contatto per confrontarti con un nostro responsabile e valutare la possibilità di un tuo inserimento

Opinioni

A

15/07/2015
Il meglio Il corso di fashion design mira nell'arco di un anno a plasmare figure professionali di alto livello.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Fashion
Fashion styling
Fashion designer
Fashion management
Design scarpe
Accessori moda
Fashion design
Moda
Innovazione
Creatività
Fashion marketing
Curatore di immagine
Bellezza
Costume di moda
Moda creativa
Scienze della moda e del costume
Stilista
Stilismo di moda
Taglio e cucito
Visual design

Professori

GIORGIO CANALE
GIORGIO CANALE
ARCHITETTO PROGETTISTA HOME STAGER

Rosario Carotenuto
Rosario Carotenuto
Laurea in Architettura design e grafica multimediale

Nato a Scafati[SA], dal 2001 si trasferisce a Ferrara dove si laurea in Architettura. Si occupa di progettazione architettonica, industrial design e grafica e da anni ha concentrato le sue energie sulla creazione e l'elaborazione dell'immagine nelle forme più disparate. Dal 2003 al 2012 ha collaborato in varie occasioni alla didattica e alla ricerca con la Facoltà di Architettura di Ferrara e opera dal 2011 come libero professionista principalmente nei settori della progettazione grafica e industriale.

Simonetta Desiato
Simonetta Desiato
Dottoressa in scienze della comunicazione e web designer

Programma

Programma Didattico

Gli obiettivi didattici del Corso di Fashion Design Annuale sono quelli di fornire agli studenti gli elementi necessari per muoversi autonomamente nell’ambito della creatività nel mondo della moda con un’ottica di innovazione contemporanea.
Saranno trattate materie inerenti la storia della moda e i suoi linguaggi, al fine di fornire gli elementi di riflessione per la reinterpretazione di quelli che sono oggi i valori del Made in Italy, nella tradizione delle produzioni artigianali e nell’innovazione industriale.
Lo studente sarà guidato nell’apprendimento sia della teoria che della tecnica rappresentativa per lo sviluppo del prodotto, al fine di esercitare la propria capacità creativa in progetti e realizzazioni di collezioni d’abbigliamento e accessori.
Gli studenti avranno la possibilità di lavorare a stretto contatto con docenti provenienti dal settore della moda e con affermati professionisti con una vasta esperienza, di in modo da potersi relazionare in una simulazione d’ambiente aziendale: i docenti affiancheranno gli studenti nel percorso di realizzazione del prodotto.
Particolare attenzione sarà data al laboratorio che vedrà realizzati, differenziando i vari processi costruttivi, alcuni prototipi: il lavoro sarà sviluppato sia in gruppo che individualmente. Il lavoro degli studenti verrà presentato in un evento a fine corso.

Aree di studio
  • Storia della Moda e dell’Accessorio
  • Stile per la Moda e Accessorio
  • Disegno tecnico – figurino
  • Materiali Tessili – pelle
  • Modellistica Abbigliamento – Accessorio
  • Tecnica di produzione – sviluppo prodotto Abbigliamento – Accessorio
  • PHOTOSHOP – digitalizzazione disegno
  • CAD – digitalizzazione modelli

Stage
Lo stage è attivato al temine del Project Work. Il nostro servizio di Job Counseling si occupa di selezionare i profili professionali più meritevoli e organizzare i colloqui con le aziende interessate

Streaming Videoconferenza Interattiva
Il corso di Visual Design può essere seguito anche in streaming in videoconferenza interattiva grazie al supporto tecnico fornito dall’Accademia. Lo studente, collegato online, partecipa alla lezione e può interagire con docente e compagni senza l’onere della trasferta.

Ulteriori informazioni

Il corso ti permette di ottenere una certificazione professionale e di proporti nel mondo del lavoro,grazie ai nostri stage, avccorciando i tempi di lunghi anni universitari