Corso Annuale di Dao Yin Qi Gong

Oriente In Movimento
A Bologna

369 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Bologna
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad apprendere delle tecniche volte ad una vita salutare. Durante l’anno sarà distribuito del materiale che aiuterà i praticanti a memorizzare le tecniche e comprendere meglio il contesto salutare e filosofico della pratica; è comunque possibile seguire lezioni private con l’insegnante in caso di difficoltà personale o ancora per chi volesse strutturare dei programmi individuali (da praticare anche a casa propria).
Rivolto a: tutti coloro che desiderrano migliorare il proprio stato di salute e di consapevolezza. Ottimi sono i vantaggi per la salute (vedi file allegato).

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via degli Albari, 6, 40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Buona volontà

Cosa impari in questo corso?

Qi gong
Ginnastica dolce

Professori

Marco Mazzarri
Marco Mazzarri
Fisioterapista e Insegnante di Qigong e Massaggio Globale

insegnante della Scuola San Yi Quan diretta dal Mº Georges Charles. Studia e pratica vari stili di Qi Gong. Insegna presso la Scuola Tao ed altre scuole di formazione. È direttore della formazione biennale di Daoyin Qigong e presidente dell’Associazione Taoyinitalia. È autore del libro “Massoterapia” e dei Videocorsi di Qi Gong 1 e 2, di Shiatsu, di Massoterapia (Edizioni ISU) e del Videocorso di “Qi Gong dinamico” Edizioni Red.

Programma

SourceURL:file://localhost/Users/marcomazzari/Desktop/IN%20CORSO/COPISTERIA/CORSI%20SETTIMANALI%20con%20MARCO%20MAZZARRI.doc

- Da settembre a gennaio praticheremo alcuni esercizi riguardanti i fondamenti della pratica (aspetti posturali, respiratori e mentali) e che riguarderanno le sequenze di Kai Men Shi - Aprire le Porte della Pratica”), di “Ba Duan Jin - Otto Pezzi di Broccato” per passare poi agli esercizi di “Dao Yin Fa - Nutrimento della Via” seduti e coricati.

- Da febbraio a maggio proseguiremo il lavoro sulle sequenze classiche di Yi Yin Fa e Dao Yin Fa, applicandolo ed ampliandolo con le applicazioni concernenti i Cinque Elementi e gli organi interni con tecniche di purificazione, tonificazione e armonizzazione, automassaggi, camminate, meditazioni.

- Nel mese di giugno, ci trasferiremo all’aperto, ove potremo praticare a contatto con la natura ed esplorare ulteriori possibilità, in particolare si lavorerà sul rapporto Cielo-Terra-Uomo e sull’espansione energetico-sensoriale.

Ulteriori informazioni

Stage: Sono previsti seminari di approfondimento durante l'anno
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Marco Mazzarri

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto