Corso Annuale Esame Avvocato

Vis Maior
Semipreseziale a Sassuolo

1.500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Blended
  • Sassuolo
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Il corso annuale nasce dall’esigenza di assicurare un percorso formativo completo teso a fornire al praticante non solo gli strumenti per affrontare l’esame scritto ma anche un approccio metodologico che lo stesso possa utilizzare durante l’attività di studio di tutti i giorni. Il corso si struttura di due moduli: uno principalmente Teorico da seguire online, dove verranno comunque svolte 12 simulazioni (4 parerei civili, 4 pareri penali, 4 atti) ed un secondo principalmente Pratico interamente svolto in aula, formato da 21 prove scritte (7 pareri civili, 7 pareri penali e 7 atti civili o penali), integrato da lezioni teoriche sulle più recenti pronunce giurisprudenziali.

Attraverso l'ausilio di questi due moduli si vuole garantire ai praticanti un percorso formativo il più completo possibile, colmando le lacune dovute ad una pratica forense più breve rispetto agli anni passati (da due anni agli attuali 18 mesi) ed a tirocini formativi improntati più allo svolgimento degli incombenti di cancelleria che alla crescita professionale dei praticanti od ad una pratica estremamente settorializzata quale in contrattualistica stragiudiziale o recupero crediti.

seguito, poi, della proroga del regime transitorio, la società ha deciso di arricchire ulteriormente l'offerta formativa del corso annuale, senza variare il costo del corso, prevedendo tre prove simulative in più da svolgersi durante il modulo teorico (1 parere civile, 1 parere penale e un atto a scelta), il programma originale prevedeva infatti unicamente 9 simulazioni durante il modulo teorico, ora 12.

Informazione importanti

Administración: Altri enti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sassuolo
Modena, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Diritto civile
Diritto penale

Programma

MODULO TEORICO ONLINE
(dal 15 febbraio al 11 Luglio)


E' il modulo che si focalizza maggiormente sull'aspetto nozionistico del corso ed é contraddistinto da oltre 50 lezioni frontali, disponibili sulla piattaforma didattica del sito, tenute da docenti, tutti avvocati, che trattano le tematiche degli istituti generali del diritto civile, penale ed amministrativo.

Viene dato spazio all'approfondimento delle fattispecie maggiormente trattate nelle aule di Tribunale e sulle quali, usualmente, vengono concepite le tracce d'esame.

Verrà fornita al corsista anche una panoramica degli orientamenti dottrinali e giurisprudenziali, nonché delle relative evoluzioni.


MODULO PRATICO IN AULA
(dal 16 settembre al 9 dicembre)

E' il punto di forza che ha permesso alla Scuola Vis Maior di diventare leader nella formazione dei futuri giuristi.

Il modulo in aula si articola in 21 prove simulate atte a riprodurre le condizioni di svolgimento dell'esame.

Visto che il candidato, all'esame, deve scrivere per 7 ore, per 3 giorni consecutivi, il modulo permette al corsista di esercitarsi in 21 simulazioni assistite, per oltre 110 ore, ciò al fine di ottenereuna preparazione concretamente utile alla prova scritta.

IN SINTESI

Modulo Online: oltre 50 lezioni teoriche in streamingModulo in Aula: oltre 110 ore di simulazione33 compiti corretti singolarmente dai docentiUlteriori 28 tracce da svolgere in autonomiaManuale "Guida alla redazione di atti e pareri"Formulario dei principali atti civili e penaliAccesso alla piattaforma didattica onlineMateriale didattico EsclusivoDeducibilità del costo per i titolari di partita ivaCrediti Formativi (ove riconosciuti).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto