CORSO ANNUALE MAGISTRATURA ORDINARIA MILANO 2015/16

Direkta Mastermind
A Milano

1.250 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Milano
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

In vista delle prove concorsuali per la Magistratura Ordinaria, previste dal nuovo bando 2015/2016, l’Istituto DIREKTA ha programmato un corso di elevato spessore scientifico il cui coordinamento scientifico è presieduto da Consiglieri di Stato.

Informazione importanti

Administración: Amministrazioni centrali

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via Vitruvio, 41, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Magistratura
Concorso pubblico

Programma

Il corso potrà considerarsi una FULL IMMERSION dedicata a tematiche che saranno sviluppate attraverso schemi, al fine di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per la giusta impostazione delle prove scritte.

Oggetto di particolare attenzione saranno argomenti legati alla elaborazione giurisprudenziale, alle novità legate a dibattiti normativi e dottrinali di attualità, sempre mediante collegamenti istituzionali e cercando di individuare quelle che possano essere "probabili tracce oggetto di concorso ".

Ogni lezione di sei ore, prende in esame per le prime cinque ore tematiche di rilevanza concorsuale e giurisprudenza, recente e significativa, sviluppandone i punti salienti. Un’ ora è dedicata alla impostazione in aula di schemi di temi.

Gli argomenti, selezionati dal comitato scientifico, sono sviluppati attraverso un inquadramento articolato, con l’identificazione dei contenuti fondamentali dell'istituto di riferimento, le sue criticità e il dibattito scientifico e giurisprudenziale.

Il tutto convergerà alla comprensione sia della corretta impostazione dello svolgimento dei temi e sia dell’Istituto Giuridico di riferimento.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto