CORSO ANNUALE MAGISTRATURA ORDINARIA MILANO 2015/16

Direkta Mastermind
A Milano

1.710 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Milano
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

In previsione dell'uscita di un nuovo bando, l'Istituto Direkta ha programmato un corso di preparazione alle prove scritte del concorso della MAGISTRATURA ORDINARIA con la peculiarità che il corso Preintensivo è già un corso funzionale all'esame scritto delle prove del concorso che si prevedono per Maggio/Giugno 2016 così come anticipato dal piano performance 2015.17 del Ministero della Giustizia.

Informazione importanti

Administración: Amministrazioni centrali

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via Vitruvio, 41, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Concorso pubblico
Magistratura

Programma

Programma

Le lezioni del corso Preintensivo per la Magistratura ordinaria prevedono innanzitutto approfondimenti sulle novità normative e giurisprudenziali e il vaglio organico dei profili della maggior parte degli Istituti nelle tre materie di studio per dare una visione d'insieme delle problematiche rilevanti che scaturiscono dagli stessi.

Tutte le questioni affrontate hanno un taglio pratico con lo sviluppo di tracce con relativo schema, attinente ad uno degli argomenti approfonditi durante la lezione. Tutti gli argomenti presi in esame sono arricchiti di giurisprudenza. I temi effettuati dagli allievi sia a casa e sia le simulazioni in aula sono corretti singolarmente con relativo giudizio personalizzato.

L’intento del corso è di fornire ai partecipanti il metodo e gli strumenti necessari per saper affrontare le prove concorsuali. Per tale convinzione tutti i compiti assegnati sono illustrati in aula dai Docenti per far acquisire il corretto procedimento nell'elaborazione dei compiti scritti.

Le lezioni sono a cadenza settimanale.
Sono quattro incontri mensili di cinque ore.
Per ogni materia l’ultima ora viene dedicata alla fase essenziale del corso: l’impostazione della traccia di un tema relativo ad uno degli argomenti trattati da sviluppare poi a casa dai partecipanti, il cui procedimento viene illustrato dal Docente di turno.
Ad ogni lezione viene assegnato un tema. Essi devono essere consegnati entro 21 giorni dalla data di assegnazione.
Tutti i compiti prodotti sono corretti dai Docenti del corso e riconsegnati con giudizi personalizzati.

Una volta al mese, a partire da gennaio 2016, una lezione viene dedicata esclusivamente alla simulazione d’esame in aula.
Si comincerà con la predisposizione alla predisposizione di schemi di temi per poi procedere alla redazione del tema sotto la guida del docente. A conclusione dell'incontro, il Docente raccoglie sia gli schemi che i compiti prodotti e li riconsegna dopo averli corretti. Con un giudizio personalizzato valuta la qualità degli elaborati.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto