Supercorso Magistratura Ordinaria 2017/2018 - Roma

Preparazione concorso pubblico

A Roma

RISPARMIA 5%
1.710 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Concorsi pubblici

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

L’Istituto Direkta ha inteso elaborare un percorso formativo completamente nuovo per affrontare la preparazione al Concorso per la Magistratura Ordinaria, colmando le mancanze della formazione scientifica massimalista e cercando di fornire un prodotto, unico nel suo genere, che, da solo, riesca ad implementare competenze e conoscenze per affrontare e superare la stringente selezione.
In quest’ottica, l’Istituto Direkta ha ideato un Super Corso rivolto, principalmente, a coloro che intendono dedicarsi ad uno studio serio e vincente. Infatti, proprio perché questo percorso formativo richiede un enorme sforzo mentale ed un cospicuo impegno temporale, i partecipanti saranno divisi in Uditori ed Esperti. Distinguendo, così, tra chi si aggiorna semplicemente e chi si impegna completamente garantendo la partecipazione a tutte le lezioni e lo svolgimento di tutti i temi.

Informazioni importanti

Administración: Amministrazioni centrali

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Marsala, 42

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Concorso a 320 posti di Magistrato Ordinario (GU n.67 del 05-09-2017)

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Magistratura
  • Concorso pubblico
  • Magistratura ordinaria
  • Magistrato
  • Preparazione concorso pubblico
  • Concorso notarile
  • Giurisprudenza
  • Scienze giuridiche
  • Studio legale
  • Avvocatura

Programma

Il corso, con programmazione scientifica adeguata ai tempi del prossimo concorso pubblicato sulla G.U. 67 del 5.IX.17, ha inizio Sabato 7 Ottobre 2017 e termina Sabato 3 Marzo 2018. Le lezioni si svolgono nella giornata del sabato e per due volte al mese anche di venerdì.

Il programma, redatto dal Comitato Scientifico, prevede la disamina degli Istituti giuridici delle tre materie di studio, ossia il diritto civile, il diritto penale ed il diritto amministrativo mediante continui approfondimenti sulle novità normative e giurisprudenziali nonché sui lavori dei Commissari. All’approfondimento scientifico si aggiunge una serrata analisi tecnica degli argomenti di studio necessaria per sviluppare, nel corsista, la capacità di elaborare e redigere qualunque prova scritta prevista dal concorso per la Magistratura Ordinaria con abilità e sicurezza.

Questo avverrà con l’ausilio del “Diario del corsista”, sul quale annotare ogni necessaria informazione. Inoltre, a tutti sarà garantito l’accesso alla “Centrale delle Correzioni”, un laboratorio che completa il compendio formativo con l’utilizzo dei social network dedicati, oramai strumenti indispensabili per l’interazione tra le menti.

A tal fine, il corso prevede l’espletamento di numerose prove da svolgere a casa oltre che le simulazioni in aula, che verranno programmate durante il corso, con l’individuale correzione da parte dei Docenti nonché la partecipazione obbligatoria alla “Centrale delle Correzioni”.Quest’anno, infatti, l’Istituto Direkta ha creato una gruppo digitale interamente dedicato alle esercitazione delle prove scritte.Tutto ciò con l’intento di fornire ai corsisti Direkta il metodo giusto per cimentarsi nella difficile scelta fatta.

Nella “Centrale delle Correzioni”, inoltre, c’è la possibilità di incontrare ed interagire con Docenti e colleghi nonché la possibilità di sedere ai tavoli delle autocorrezioni per migliorare scientificamente insieme. Conclude l’esperienza, la pubblicazione nella “Centrale delle Correzioni” della prova così come svolta dal docente che l’ha assegnata.

Le lezioni sono volte al potenziamento della griglia operativa delle informazioni necessarie a consentire l’orientamento e la riflessione dei corsisti nelle tre aree del diritto. A tal fine, i Docenti programmano il coinvolgimento e la partecipazione collegiale dei presenti nella ricerca, sempre attraverso l’esemplificazione pragmatica, dei principi espressi nelle norme, nella dottrina e nella giurisprudenza connesse agli Istituti giuridici trattati completando con l’analisi delle soluzioni e delle tecniche indispensabili per redigere un tema con giornate interamente dedicate alle tecniche di redazione.

Ad ogni lezione viene distribuita una “dispensa” contenente la giurisprudenza ragionata sugli argomenti trattati a lezione oltre ad articoli e testi di dottrina per supportare i corsisti nell’impegnativo onere di selezionare il materiale conoscitivo indispensabile per questo tipo di studio.

La Direkta, infine, assicura il materiale didattico anche ai corsisti che, per motivi personali, si assentano dalle lezioni. Un servizio che comprende la registrazione video della lezione nonché il materiale didattico distribuito, erogato solo su richiesta dell’interessato, essendo lo stesso uno strumento utile per non perdere alcun passo del percorso formativo.

La Direkta , infine, premia la proficua partecipazione del singolo consentendo, unicamente ai meritevoli, di entrare nelle redazioni delle migliori riviste giuridiche nazionali e scrivere articoli ovvero note a sentenza da pubblicare, poi, sulle stesse.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Supercorso Magistratura Ordinaria 2017/2018 - Roma

1.710 € +IVA