Corso Antincendio rischio alto

Secogest S.r.l.
A Bresso

250 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Bresso
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Il percorso formativo è caratterizzato da una tecnica interattiva che prevede il ricorso a esercitazioni, test e simulazioni pratiche antincendio: descrizione dei vari tipi di estintori e idranti, presa visione e chiarimenti sulle principali attrezzature e impianti di spegnimento, utilizzo di idranti antincendio con tecniche di srotolamento e riavvolgimento, prova di spegnimento su simulatore con estintori ad anidride carbonica CO2, presa visione sulle attrezzature di protezione individuale, esercitazioni sull'uso delle attrezzature di spegnimento e di protezione individuale. Saranno ammessi al test di verifica solo coloro che avranno rispettato l’obbligo di frequenza. I test verranno corretti, discussi ed analizzati in aula. Per il conseguimento dell’Attestato è necessario il superamento del test di verifica dell’apprendimento.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bresso
Via Carolina Romani 1/11, 20091, Milano, Italia

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

I lavoratori, delle aziende a rischio elevato di incendio, designati dal datore di lavoro, art. 43, comma 1, lettera b) del D.Lgs. 81/08 che durante il corso riceveranno una formazione teorico-pratica delle misure e delle azioni da adottare in caso di incendio. Il corso è particolarmente utile non solo agli “Addetti” ma anche a tutti i lavoratori.

· Requisiti

Nessun requisito particolare richiesto

Cosa impari in questo corso?

Antincendio
Uso dell'estintore
Uso dell'idrante
Prevenzione incendi
Addetto antincendio
Simulazioni
Pericoli
Formazione
Formazione efficace
Formazione continua

Professori

Luciano La Placa
Luciano La Placa
Docente

Programma

Il corso prevede 4 moduli specifici, 3 di teoria e 1 di pratica. Il percorso formativo è caratterizzato da una tecnica interattiva che prevede il ricorso a esercitazioni, test e simulazioni pratiche antincendio: descrizione dei vari tipi di estintori e idranti, presa visione e chiarimenti sulle principali attrezzature e impianti di spegnimento, utilizzo di idranti antincendio con tecniche di srotolamento e riavvolgimento, prova di spegnimento su simulatore con estintori ad anidride carbonica CO2, presa visione sulle attrezzature di protezione individuale, esercitazioni sull'uso delle attrezzature di spegnimento e di protezione individuale.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto