Antincendio Rischio Basso

Infotel Sistemi
A distanza

80 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Diretto a Per aziende
Metodologia A distanza
Luogo Roma (sede legale)
Ore di lezione 4h
  • Corso
  • Per aziende
  • A distanza
  • Roma (sede legale)
  • 4h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è strutturato per fornire la preparazione necessaria ai lavoratori designati per il servizio antincendio in aziende classificate a basso rischio.
Rivolto a: Con il "Corso On-Line Antincendio 4 ore" l'azienda può effettuare la formazione di tutti gli addetti, nei tempi più congeniali, senza le perdite di perditempo ed i costi che la formazione in aula comporta.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma (sede legale)
Via Faleria, 40, 00183, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma (sede legale)
Via Faleria, 40, 00183, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Durata: 4 ore


Tipo: FAD (formazione a distanza)


Prepara per:
Il corso è strutturato per fornire la preparazione necessaria ai lavoratori designati per il servizio antincendio in aziende classificate a basso rischio. Si intendono a rischio di incendio basso i luoghi di lavoro o parte di essi, in cui sono presenti sostanze a basso tasso di infiammabilità e le condizioni locali e di esercizio offrono scarse possibilità di sviluppo di principi di incendio ed in cui, in caso di incendio, la probabilità di propagazione dello stesso è da ritenersi limitata.


Destinatari:
Lavoratori designati per il servizio antincendio in aziende classificate a basso rischio.


Requisiti:
Nessuno


Descrizione:
Con il "Corso On-Line Antincendio 4 ore" l'azienda può effettuare la formazione di tutti gli addetti, nei tempi più congeniali, senza le perdite di perditempo ed i costi che la formazione in aula comporta.
Il datore di lavoro e i dirigenti, secondo le attribuzioni e competenze ad essi conferite, devono designare preventivamente i lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell'emergenza.
Come dettato dal d.lgs.81/08 i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell'emergenza devono ricevere un'adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico.


Programma:
Incendio e prevenzione - Principi della combustione - Definizioni di incendio - Protezioni e procedure - Misure di protezione e prevenzione - Procedure antincendio - Il piano di emergenza - Informazione e formazione - Uso degli estintori - Protezione passiva e attiva - REI - Gli estintori
Procedure - Introduzione antincendio - Quiz game.


Certificazione: Attestato certificato da Enti Bilaterali di competenza


Prezzo: 80,00 + iva

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto