Antincendio Rischio Basso

Infotel Sistemi
A distanza

80 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • A distanza
  • Roma (sede legale)
  • 4 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso è strutturato per fornire la preparazione necessaria ai lavoratori designati per il servizio antincendio in aziende classificate a basso rischio.
Rivolto a: Con il "Corso On-Line Antincendio 4 ore" l'azienda può effettuare la formazione di tutti gli addetti, nei tempi più congeniali, senza le perdite di perditempo ed i costi che la formazione in aula comporta.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma (sede legale)
Via Faleria, 40, 00183, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Durata: 4 ore


Tipo: FAD (formazione a distanza)


Prepara per:
Il corso è strutturato per fornire la preparazione necessaria ai lavoratori designati per il servizio antincendio in aziende classificate a basso rischio. Si intendono a rischio di incendio basso i luoghi di lavoro o parte di essi, in cui sono presenti sostanze a basso tasso di infiammabilità e le condizioni locali e di esercizio offrono scarse possibilità di sviluppo di principi di incendio ed in cui, in caso di incendio, la probabilità di propagazione dello stesso è da ritenersi limitata.


Destinatari:
Lavoratori designati per il servizio antincendio in aziende classificate a basso rischio.


Requisiti:
Nessuno


Descrizione:
Con il "Corso On-Line Antincendio 4 ore" l'azienda può effettuare la formazione di tutti gli addetti, nei tempi più congeniali, senza le perdite di perditempo ed i costi che la formazione in aula comporta.
Il datore di lavoro e i dirigenti, secondo le attribuzioni e competenze ad essi conferite, devono designare preventivamente i lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell'emergenza.
Come dettato dal d.lgs.81/08 i lavoratori incaricati dell'attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell'emergenza devono ricevere un'adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico.


Programma:
Incendio e prevenzione - Principi della combustione - Definizioni di incendio - Protezioni e procedure - Misure di protezione e prevenzione - Procedure antincendio - Il piano di emergenza - Informazione e formazione - Uso degli estintori - Protezione passiva e attiva - REI - Gli estintori
Procedure - Introduzione antincendio - Quiz game.


Certificazione: Attestato certificato da Enti Bilaterali di competenza


Prezzo: 80,00 + iva

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto