corso antincendio rischio basso

Centro di Alta Formazione Ugl - Ing Carmelo Margherone
A Catania

100 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Catania
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il corso si propone di assicurare la formazione dei lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi ai sensi del DM 10 marzo 1998, all. I e IX

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Catania
Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso imparerai le norme sulla prevenzione incendi e sulla gestione delle emergenze, necessarie in ogni luogo di lavoro ai sensi del decreto legislativo 81/08 e s.m.i..

· A chi è diretto?

Il corso è diretto ai datori di lavoro ed ai lavoratori. In aziende considerate a rischi basso ovvero in cui sono presenti sostanze a basso tasso di infiammabilità.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il suddetto corso verrà espletato in giornata ed agli studenti verranno forniti idoneo materiale informativo di tipo cartaceo e multimediale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo telefonicamente nelle prossime 12 ore. Per l'attivazione del corso saranno necessari i seguenti documenti: documento di identità del corsista, dati aziendali (camera di commercio ecc.), iscrizione al corso mediante sottoscrizione della scheda di adesione.

Cosa impari in questo corso?

Antincendio
Uso estintori

Professori

Carmelo Margherone
Carmelo Margherone
Ingegnere

Programma

Programma del corso addetto antincendio rischio basso1) L'incendio e la prevenzione (1 ora)* Principi della combustione* Prodotti della combustione* Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio* Effetti dell'incendio sull'uomo* Divieti e limitazioni di esercizio* Misure comportamentali2) Protezione antincendio e procedure da adottare in caso di incendio (1 ora)* Principali misure di protezione antincendio* Evacuazione in caso di incendio* Sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio* Chiamata dei soccorsi* Divieti e limitazioni di esercizio* Misure comportamentali3) Esercitazione con domande a risposta multipla (2 ora)* Esercitazione di verifica dell'intero corso* Presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili* Istruzioni sull'uso degli estintori portatili

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto