CORSO GRATUITO COMPLETAMENTE ON-LINE

CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO

WE NEF - FORMATORI ASSOCIATI
Online

Gratis
Preferisci chiamare subito il centro?
04998... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • Online
  • 4 ore di studio
  • Durata:
    1 Giorno
  • Campus online
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il presente corso è rivolto a tutti i Lavoratori designati dal Datore di Lavoro per essere l'ADDETTO ALLA SQUADRA DI EMERGENZA ANTINCENDIO come stabilito dal D.Lgs. 81/08 all.art.43. Il Datore di Lavoro provvede alla formazione del proprio personale addetto per le funzioni di responsabile di procedure di prevenzioni degli incendi nelle aziende,per acquisire tutte le conoscenze necessarie per la valutazione delle attrezzature più idonee,principali accorgimenti e misure comportamentali per prevenire lo scaturirsi di un incendio, impianti di estinzione dell'incendio nonchè di evacuazione dal luogo di pericolo e corretta chiamata dei soccorsi. Pena per l'inadempimento degli obblighi di formazione e addestramento da parte del Datore di Lavoro di cui agli art. 36 e 37 del D. Lgs.81/2008 consiste nell'arresto da quattro a otto mesi o nell'ammenda da 2000 a 4000 euro.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario

Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi del corso sono quelli di fornire conoscenze necessarie alla SQUADRA di EMERGENZA nella prevenzione incendi in modo tale da poter evitare o limitare l'insorgenza di pericoli per tutti i lavoratori all'interno di un'azienda e nonchè la conoscenza di tecniche e attrezzature innovative.

· A chi è diretto?

Il presente corso di formazione è diretto agli ADDETTI DELLA SQUADRA ANTINCENDIO designati dal Datore di Lavoro ad uno o più Lavoratori di un'azienda. - REQUISITO AZIENDE CON ALMENO 4 DIPENDENTI - ADESIONE AD UN FONDO INTER PROFESSIONALE - NESSUN COSTO PER L'AZIENDA

· Requisiti

Non sono richiesti requisiti specifici per partecipare al corso

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Completamente GRATUITO e ON-LINE

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Se sarà interessato al corso un responsabile la contatterà per chiarire le ultime informazioni inerenti al corso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Anticendio
Emergenza
Prevenzione incendi

Professori

ON LINE ON LINE
ON LINE ON LINE
ON LINE

Programma

Gli argomenti del corso trattati sono :in linea generale trattando dell'incendio e la sua prevenzione e nello specifico di come si può scanetare un'incendio di come avvienela combustione e quindi il successivo innescamento del fuoco, le principali cause di insorgenza di un incendio e i rischi per tutte le persone presenti, principali misure atte a prevenire limitare o eliminare un incendio, procedure da seguire in caso di allarme e per l'evacuazione, chiamata dei soccorsi e rapporto ai vigili del fuoco dell'accaduto.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto