Antincendio - Rischio Medio e Basso

Pluris - Locus & Partners RE srl
A Gallarate

230 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Gallarate
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende addestrare e formare gli addetti alla gestione dell'emergenza incendio a seconda del rischio presente in azienda.
Rivolto a: I partecipanti, sono lavoratori designati dal Datore di lavoro, che durante il corso riceveranno una formazione teorica e pratica delle misure e delle azioni da adottare in caso di incendio. Il corso è particolarmente utile non solo agli "Addetti" ma anche a tutti i lavoratori. E' inclusa prova pratica spegnimento fuoco (solo per corso a rischio medio).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Gallarate
Via Checchi, 21, 21013, Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Lavoratori subordinati e datori di lavoro che si occuperanno di questo tipo di emergenze.

Professori

Simone Larghi
Simone Larghi
Ingegnere

Programma

Il decreto 81/08 stabilisce che il datore di lavoro deve valutare i rischi presenti in azienda e nominare i lavoratori addetti alla prevenzione incendi e lotta antincendio. Il numero di questi addetti e la loro formazione deve essere rapportata alle caratteristiche specifiche della azienda ed al suo livello di rischio di incendio. Il D.M. 10 marzo 1998 ha individuato tre livelli di attività e di rischio.

L’incendio è un rischio sempre presente che spesso si sottovaluta ma che potenzialmente può interessare contemporaneamente ogni livello dell’organizzazione aziendale e del ciclo produttivo.

Il corso intende addestrare e formare gli addetti alla gestione dell’emergenza incendio a seconda del rischio presente in azienda.Gli argomenti trattati nel corso:

L'incendio e la prevenzione : principi della combustione, prodotti della combustione, sostanze estinguenti in relazione al tipo d'incendio, effetti dell'incendio sull'uomo, divieti e limitazioni di esercizio, misure comportamentali. Le protezioni antincendio: procedure da adottare in caso di incendio, principali misure di protezione antincendio, evacuazione in caso d'incendio, chiamata dei soccorsi. Spiegazioni: presa visione e chiarimenti sugli estintori portatili, istruzioni sull'uso degli estintori portatili effettuata.

Nb. Possono partecipare al corso anche gli addetti che devono effettuare il corso per il rischio basso (4 ore) Il costo è di Euro 130,00+iva.

Al termine del corso verrà rilasciato regolare attestato di frequenza valevole ai fini di controlli da parte degli Organi competenti.

Per info contattare direttamente la Direzione Commerciale di Pluris

Ulteriori Informazioni sul corso: Pluris sottolinea che la compilazione del modulo di adesione non comporterà alcun obbligo,darà modo alla nostra società di poter definire quanto prima le date di erogazione dei corsi. L’adesione definitiva al corso di formazione sarà validata solo attraverso il bonifico bancario che il Cliente effettuerà almeno 7 giorni prima dell’inizio del corso.

In caso di disdetta entro il 3° giorno la data precedente l’inizio del corso sarà restituito il 50% della quota versata. Diversamente la quota non potrà essere resa.

Se per qualsiasi motivo non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti , Pluris si riserva di spostare la data del corso dandone comunicazione tempestiva al Cliente e, successivamente, si impegna a comunicare la nuova data.

RISCHIO BASSO: 4 ORE - 130 euro +iva (orario: 9-13)

RISCHIO MEDIO: 8 ORE - 230 euro +iva (orario 9-17)

Ulteriori informazioni

Stage:

Non è previsto stage


Alunni per classe: 17

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto