International Master in Food and Beverage Management

5.0
1 opinione
  • Dà l'opportunità di imparare a credere in se stessi
    |

Master

A Roma

8.900 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    1 Anno

  • Inizio

    Ottobre 2024

  • Stage in azienda

Corso erogato in lingua Inglese

Uno dei settori di attività più noti e più competitivi, l'industria del food & beverage svolge un ruolo cruciale tanto nello scenario italiano quanto nel mondo. Il Master in Food & Beverage Management di Rome Business School offre una formazione completa e le competenze ideali per iniziare una carriera forte e produttiva in questo settore; la formazione manageriale e lo studio dei meccanismi di produzione, distribuzione e domanda forniti da questo programma sono specificamente progettati per creare profili professionali in grado di lavorare efficacemente e con successo nel settore del food & beverage.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Giuseppe Montanelli 5, 00195

Inizio del corso

Ott-2024Iscrizioni aperte

Profilo del corso

Alla fine del corso di studio, i partecipanti impareranno a:

1. Individuare e sviluppare strategie manageriali efficaci per le aziende del settore Food & Beverage
2. Sviluppare un piano aziendale per le aziende del settore alimentare e delle bevande
3. Utilizzare le più avanzate tecniche di marketing per promuovere aziende e prodotti del settore Food & Beverage
4. Comprendere l'importanza della gestione finanziaria e dei principi di controllo di gestione per l'industria alimentare e delle bevande
5. Comprendere e utilizzare le tecniche di gestione del progetto
6. Comprendere e valutare criticamente il processo e fornire tecniche al contesto Food & Beverage
7. Imparare e capire l'uso delle nuove tecnologie all'interno delle aziende del settore Food & Beverage
8. Comprendere l'ecosistema di avvio dell'industria alimentare e delle bevande

Il Master in Food and Beverage Management (Part Time) si rivolge a neolaureati e a studenti non laureati (previo colloquio), ai giovani che vogliano intraprendere una carriera nel Food & Wine e a professionisti della filiera di settore, della ristorazione o di ambiti ad essa strettamente correlati, che ambiscono ad intraprendere un percorso di crescita all’interno della propria organizzazione, avviare un’iniziativa imprenditoriale in un contesto ricco di opportunità ma sempre più complesso, e/o di completare il proprio percorso formativo attraverso l’ottenimento di un certificato specificamente concepito per il settore dell’enogastronomia.

A tutti i candidati viene richiesta almeno una laurea triennale (o lo status di laureandi). In alternativa verranno prese in considerazione le qualifiche professionali rilevanti o una lunga esperienza professionale.

Ai candidati viene richiesto di dar prova della conoscenza della lingua inglese durante un colloquio di selezione.

Sia per la formula presenziale che per la formula online, al fine di garantire un percorso formativo della massima qualità, si costituiscono classi con un massimo di 15 partecipanti.

La partecipazione a questo Master dà diritto a:

Stage internazionali presso primarie aziende e organizzazioni;
Inserimento del CV nella banca dati Rome Business School e distribuzione a imprese, organizzazioni e head hunter del network internazionale della Rome Business School;
Revisione gratuita del CV;
Supporto per la gestione dei colloqui di lavoro;
Incontri di networking con manager, professionisti e imprenditori su scala internazionale;
Servizio personalizzato di monitoraggio e segnalazione delle migliori opportunità di lavoro in Italia e all’estero

Invia la tua candidatura, allegando il tuo Cv e la tua Lettera Motivazionale in Inglese.

Il team di selezionatori della Rome Business School valuterà la tua richiesta e ti contatterà nel caso siano necessari ulteriori documenti. Le candidature complete saranno prese in esame dal comitato accademico di selezione. Tutti i candidati ritenuti idonei dal comitato accademico di selezione sosterranno un intervista con un nostro specialista. L’intervista può svolgersi in presenza o a distanza tramite Skype. Entro 2 giorni dal colloquio ti invieremo un riscontro tramite email indicando l’esito della candidatura e le informazioni necessarie per perfezionare l’iscrizione. In caso di esito negativo riceverai comunque un comunicazione ufficiale.

Il termine ultimo per gli studenti internazionali è 45 giorni dall’inizio del corso e per gli studenti comunitari è 15 dall’inizio del corso . Le candidature verranno valutate secondo l’ordine della data di invio.

Durante il tuo International Master in Food and Beverage, sarai accompagnato e sostenuto dal nostro team di Career Center. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore dell’istruzione, aiutiamo i giovani talenti e i manager a costruire il loro futuro, guidandoli lungo il percorso più adatto alle loro capacità, ai loro desideri e ai loro obiettivi professionali.

Per dare ai nostri studenti il miglior supporto nel raggiungimento dei loro obiettivi professionali, abbiamo strutturato il nostro Career Center in due aree principali:

- I processi professionali non sono uguali per tutti. Per questo motivo abbiamo progettato diversi percorsi per i diversi momenti professionali. Attraverso un'analisi dettagliata del background e delle prospettive future dello studente, lo aiuteremo a scegliere il percorso più adatto a lui e avrà a disposizione un team di professionisti specializzati che lo consiglierà durante tutto il processo. Il nostro consulente gli fornirà gli strumenti necessari per sfruttare appieno il proprio potenziale e raggiungere l'avanzamento professionale che sta cercando.

- State pensando di avviare un'attività in proprio o sognate di diventare la forza motrice fresca e innovativa di un'organizzazione? L'Entrepreneurial Pathways doterà delle competenze, dell'intuito e della mentalità curiosa necessari per individuare nuove opportunità, creare connessioni e dare vita a nuove iniziative imprenditoriali. Lo studente dovrà necessariamente uscire dalla propria zona di comfort per osare e creare soluzioni innovative

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Dà l'opportunità di imparare a credere in se stessi
    |
100%
5.0
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Laila Alif

5.0
10/06/2015
Il meglio: Dà l'opportunità di imparare a credere in se stessi
Da migliorare: nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

9 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Servizi
  • Produzione
  • Food beverage
  • E-business
  • Vino
  • Enologia
  • Management
  • Enogastronomia
  • Ristorazione
  • Hotel management
  • Brand
  • Brand management
  • Food management
  • Food safety
  • Business School
  • Restaurant Management
  • Food Technology
  • Food Handling

Professori

Squadra di professori

Squadra di professori

Direttore

Programma

Il Master in Food and Beverage Management di Rome Business School offre una formazione manageriale generale combinata con competenze specifiche della catena di produzione, per produrre manager professionisti specializzati, in grado di affrontare le sfide del settore alimentare e delle bevande in un contesto internazionale e multiculturale. Inizia con un'ampia panoramica del più ampio mondo di gestione, quindi procede all'analisi di tutti gli argomenti e gli aspetti specifici dello sviluppo e della gestione di alimenti e bevande, oltre a fornire una visione approfondita della leadership innovativa e responsabile, delle sue tendenze e delle migliori pratiche, nonché il modo in cui possono essere efficacemente applicati all'industria gastronomica.

Contenuti

Introduzione

  • Il Sistema Enogastronomico ed Agroalimentare

Management per l’enogastronomia

  • Fondamenti di management: elementi di strategia e organizzazione aziendale
  • Economics e gestione dell’impresa alimentare
  • Marketing management e digital marketing
  • Contabilità e controllo di gestione
  • Fondamenti di Project Management
  • Business Planning
  • Gestione delle Risorse Umane
  • Dall’idea al progetto: definire le linee guida del progetto attraverso la creazione del Concept
  • Analisi di Geomarketing
  • La progettazione estetica e funzionale: identificazione delle necessità strutturali/spazi necessari e loro ripartizione/ definizione del layout
  • Adempimenti amministrativi obbligatori per l’avvio di un’attività/verifica dell’idoneità della location
  • Sicurezza sul lavoro: normative e documentazioni

Food Management

  • Retail & sales management
  • Suppliers selection
  • Controllo dei costi Food
  • Menu engineering
  • Layout di Ristorante e Cucina
  • Laboratorio pratico: visite a produttori

Beverage Management

  • Retail & sales management
  • Suppliers selection
  • Controllo dei costi Beverage
  • Wine and beverage list engineering
  • Layout della Cantina
  • Laboratorio pratico: visite a produttori

Marketing e Comunicazione per l’enogastronomia

  • Marketing nel settore Food and Beverage
  • Marketing dei servizi ristorativi
  • Digital marketing
  • Brand management – Immagine e Brand Identity
  • Food, Wine e Mass Media – strumenti di comunicazione (guide gastronomiche, stampa di settore/sito web, newsletter)
  • Lo storytelling applicato ai prodotti e servizi Food & Wine
  • Content management
  • Social media management per l’enogastronomia
  • Comunicazione audiovisiva del Food & Wine
  • Customer care
  • Gli eventi Enogastronomici e il ruolo delle Pubbliche Relazioni
  • Case studies
  • Marketing e brand management dei prodotti agroalimentari
  • Marketing e brand management del vino
  • Strategie di marketing applicate ai contenuti di settore: case histories e testimonianze

Innovazione e Strategia nel settore Food and Beverage

  • Strategie di internazionalizzazione
  • Nuove tecnologie: dalla filiera di prodotto al servizio
  • Il lancio di una start up nel settore enogastronomico

Attività Extra curriculum

  • Nell’ambito del percorso didattico viene organizzato un evento di Cooking Team building e/o Gastronomic Walking Tour nel centro storico di Roma per comprendere il contesto culturale all’interno del quale si inseriscono le diverse attività dei servizi F&B e della ristorazione di eccellenza del made in Italy, con l’obbiettivo di comprenderne i diversi format e business model.





A completamento del percorso didattico, i partecipanti saranno in grado di:

  • Identificare e sviluppare efficaci strategie gestionali per le aziende del settore food & beverage
  • Sviluppare un business plan per le aziende enogastronomiche
  • Utilizzare le tecniche di marketing più avanzate per promuovere aziende e prodotti del settore food & beverage
  • Applicare i principi di pianificazione, gestione finanziaria e controllo di gestione al settore dell’enogastronomia
  • Comprendere e utilizzare tecniche di project management
  • Conoscere ed applicare le tecniche di processo e di approvvigionamento in ambito alimentare e beverage
  • Padroneggiare l’uso di nuove tecnologie all’interno di organizzazioni del settore enogastronomico
  • Conoscere l’ecosistema relativo alle start-up del settore enogastronomico

Ulteriori informazioni

Career Opportunities Con il nostro aiuto, puoi creare la tua strategia di carriera attraverso un viaggio di auto-riflessione, esplorazione e risultati. Questo programma è progettato per aiutarti a costruire un solido percorso verso una carriera di successo e un futuro professionale, nonché a trovare opportunità in linea con le tue ambizioni e aspettative. In particolare, la scuola offre i seguenti servizi agli studenti iscritti: Individual Career Counselling Meeting Rome Business School’s Official Career Portal Professional Workshops Rome Business School’s Talent Focus
Corso in lingua inglese

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

International Master in Food and Beverage Management

8.900 € +IVA