Aperitivo Artusi Remix

La scuola de La Cucina Italiana
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

APERITIVO: ARTUSI REMIX - Viaggio nella Cucina Popolare italiana Un aperitivo ancestrale alla ricerca delle ricette perdute. Un'esibizione di suoni e musica e un piatto di spaghetti con la colatura di alici per presentare il nuovo libro di DONPASTA: ARTUSI REMIX. Conduc ...

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

APERITIVO: ARTUSI REMIX - Viaggio nella Cucina Popolare italiana

Un aperitivo ancestrale alla ricerca delle ricette perdute. Un'esibizione di suoni e musica e un piatto di spaghetti con la colatura di alici per presentare il nuovo libro di DONPASTA: ARTUSI REMIX.

Conduce la serata Gianluca Biscalchin, famoso food illustrator; alla consolle DONPASTA e ai fornelli Pasquale Torrente chef del ristorante Al Convento di Cetara (Costiera Amalfitana in provincia di Salerno)
 
Programma della serata a Scuola
 
ore 19.30 SALONE EVENTI: presentazione del libro e incontro con l'autore Daniele di Michele in arte DONPASTA
ore 20.00 SALONE EVENTI: inizio aperitivo con pane burro e alici di Cetara a cura di Pasquale Torrente e calice di vino di Contadi Castaldi Brut Franciacorta
ore 20.30 IN CUCINA: esibizione e degustazione con DONPASTA alla consolle e Pasquale ai fornelli: assaggeremo gli spaghetti con la colatura di alici di Cetara abbinati a Bellavista Alma Cuvée Brut Franciacorta, immersi nei suoni, nella musica e nelle suggestioni della nostra tradizione culinaria di sempre.


Photo Credits: Vincenzo Pagano - Scattidigusto

Prezzo a persona: 35 euro - posti limitati - prenotazione obbligatoria a:
scuola@lacucinaitaliana.it - tel. 02 49748004
 
In occasione dell'evento sarà possibile acquistare il libro ARTUSI REMIX firmato dall'autore.
Regaleremo a tutti la tessera annuale per partecipare ai corsi de La Scuola de La Cucina Italiana.
 
INFO Protagonisti
 
Daniele Di Michele in arte DONPASTA artista di fama internazionale considerato dal New York Times come "uno dei più inventivi attivisti del cibo", DONPASTA si confronta con l'eredità di Pellegrino Artusi.
Questo libro non è una rilettura o una riscrittura dell'Artusi, è un omaggio spassionato ad un uomo che fu uno dei padri della patria con il suo ricettario presente in tantissime case italiane. Donpasta è un deejay, economista, appassionato di gastronomia. Il suo primo progetto, "Food Sound System" è divenuto un libro e uno spettacolo multimediale che gira il mondo da ormai 10 anni. A questo ha fatto seguito nel 2009 "Wine Sound System". Nel febbraio 2013 è stato pubblicato invece il suo terzo libro: "La Parmigiana e la Rivoluzione".
 
Pasquale Torrente nato a Cetara, eclettico chef patron del Ristorante al Convento di Cetara, responsabile delle friggitorie di Eataly in Italia e da poco anche protagonista di una nuova apertura in Franciacorta: il ristorante Pane Burro e Alici.
Personaggio unico nel suo genere, ha un approccio gioviale e manifesta un grande rispetto per la tradizione della cucina del sud, impegnandosi in una battaglia continua a difesa del buono del suo territorio.

Vini per la serata offerti da:

Contadi Castaldi e Bellavista (Gruppo Terre Moretti)



PIANO DIDATTICO
function checkSizes() { var bc = document.getElementById("bracketContainer") var rt = document.getElementById("rightTopBorder") if (bc.offsetWidth - rt.offsetLeft

Ulteriori informazioni

Numero lezioni: 1
Durata lezioni: 1,3
Data inizio: Lunedì 26/1
Orario: 19.30/21.00

Costo: € 35,00

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto