Aperture e Gestione Pizzeria

Ateneo della Pizza
A Sandrigo

510 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Sandrigo
  • 72 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Per chi ha voglia di aprire una nuova attività il nostro corso offre la possibilità di capire a fondo le potenzialità del settore e permette di utilizzare le tecnologie e i metodi più moderni. Il corso comprende anche la specializzazione di pizza in pala con i relativi impasti e metodo di cottura. I consigli esperti dei nostri maestri pizzaioli aiutano in breve tempo ad avere quell’indispensabile bagaglio di esperienza necessario per affrontare il mondo della ristorazione.
Rivolto a: tutti coloro che amano la pizza e vogliono aprire un locale e desiderano un aiuto concreto. Vantaggi : Poter provare direttamente sotto il controllo di professionisti le diverse preparazioni e non stare semplicemente a guardare. In questo modo si ha la possibilità di condividere le proprie esperienze e i propri dubbi con gli altri partecipanti ai corsi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sandrigo
Viale Monte Grappa 26/b, 36066, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

-amore per questo tipo di lavoro e voglia di imparare. - progetto di aprire un locale .

Professori

Linda Zanon
Linda Zanon
RESPONSABILE COMMERCIALE

MANUEL CASON
MANUEL CASON
ARCHITETTO

SERGIO CAROLLO
SERGIO CAROLLO
MAESTRO PIZZAIOLO

Programma

L’obbiettivo del Corso AVANZATO è di far conoscere ai partecipanti le problematiche della gestione di un locale, dall’apertura (con tutte le prassi da seguire) fino alla sua gestione.

Dopo un approfondimento relativo alla preparazione della pizza si andranno a studiare tutti gli elementi che contribuiscono a migliorare il prodotto.

Altro importante passo sarà la gestione degli ingredienti sia dal punto di vista della conservazione che dell’utilizzo.
Al termine del corso i partecipanti conosceranno tutte le variabili che ottimizzano la gestione della propria attività. Ci saranno inoltre lezioni coordinate da Commercialisti e Architetti per illustrare tutti i dettagli presenti nella gestione.

MODULO B 16 Ore - TEORIA E PRATICA APPLICATA IN PIZZERIA: GESTIONE CLIENTI MARKETING, UTILIZZO DELLA CASSA, GESTIONE LIBRI CONTABILI.


MODULO C 4 Ore - MODULO CORSO DI CONTABILITA`


MODULO D 8 Ore - MODULO CORSO DI MERCEOLOGIA DEGLI ALIMENTI: conoscenza e messa a punto della “linea”


MODULO E 4 Ore - MODULO CORSO IGIENE DEGLI ALIMENTISERVIZI GARANTITI

assistenza telefonica 24 ore su 24 (POST-CORSO per tutti gli associati).

MATERIALE FORNITO
T-shirt dell’Ateneo | Grembiule | Manuale didattico costantemente aggiornato | Materie prime

ORARIO LEZIONI
08:00 – 12:00
13:00 – 17:00


Modulità d'iscrizion:

1) Scarica il modulo d'iscrizione al corso avanzatopresente anche sul nostro sito

2) Prenota online

Per chi ha voglia di aprire una nuova attività il nostro corso offre la possibilità di capire a fondo le potenzialità del settore e permette di utilizzare le tecnologie e i metodi più moderni. Il corso comprende anche la specializzazione di pizza in pala con i relativi impasti e metodo di cottura. I consigli esperti dei nostri maestri pizzaioli aiutano in breve tempo ad avere quell’indispensabile bagaglio di esperienza necessario per affrontare il mondo della ristorazione.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Tutti i segreti e i suggerimenti per realizzare un impasto perfetto, per la giusta lievitazione e per cuocere nel forno di casa ottime pizze. Le lezioni sono pratiche. Tutti i partecipanti , quindi, collaborano attivamente alla preparazione delle ricette assistiti dagli chef del nostro staff che supervisionano e guidano il lavoro degli allievi. Sono presenti i più moderni elettrodomestici . La scuola inoltre permette agli allievi potranno degustare quanto preparato durante la lezione.
Stage: possibilità di stage presso la pizzeria Heart- oppure altre pizzerie convenzionate con noi a discrezione dei partecipanti. ore 20 totali.
Alunni per classe: 5

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto