Applicare la Kinesiologia

Accademia di Kinesiologia
A Milano
  • Accademia di Kinesiologia
Sconto iscrizione anticipata

1.120 € 920 
+IVA

La sensazione dei giorni successivi al corso è stata quella di aver messo piede in un mondo affascinante e profondo.. Devo fare i miei complimenti sentiti per come ci avete messo a nostro agio durante l'intero week end, e non meno importante ...

L'OPINIONE DI Sara
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Milano
  • 64 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Emagister.it presenta il corso su come Applicare la Kinesiologia, sviluppato dall’Accademia di Kinesiologia di Milano e rivolto a chiunque sia interessato ad apprendere le metodologie teoriche ed operative riguardanti l’impiego pratico della Kinesiologia.

Tale corso intensivo, della durata di 64 ore (4 fine settimana), permette l’apprendimento delle principali conoscenze sull’utilizzo efficace della Kinesiologia, disciplina che da molti anni ormai ha consolidato la propria fama di validità nell’ambito terapeutico anche grazie anche alle più recenti ricerche e agli sviluppi nel settore.

Per frequentare il corso non è richiesta alcuna conoscenza tecnica particolare, l’argomento originale è infatti comunque nuovo per tutti e la metodologia didattica impiegata include la trattazione specifica di ciascuno dei vari riferimenti esaminati, garantendo così una formazione qualificata e professionale sulla Kinesiologia.

Informazione importanti

Earlybird:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Rutilia 22, 20141, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Imparare ad applicare la kinesiologia, in modo semplice, aggiornato ed efficace.

· A chi è diretto?

Rivolto a tutte le persone interessate ad acquisire una solida ed aggiornata preparazione al fine di Applicare la Kinesiologia: Medici, Terapisti della Riabilitazione, Fisioterapisti, Massaggiatori, Preparatori Sportivi, Osteopati, Chiropratici, Naturopati, Shiatsuka, Riflessologi, e a tutte le persone che desiderano apprendere tali capacità operative.

· Requisiti

Dato che tutte le nozioni vengono esposte direttamente all'interno del Corso non risulta necessario alcun prerequisito. Ciascun partecipante è benvenuto, indipendentemente dall'esperienza specifica.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

L'Accademia di Kinesiologia costituisce uno dei massimi riferimenti internazionali per tale disciplina, e questo corso è una sua colonna formativa. In esso si apprende la Kinesiologia disponibile oggi, e non ciò che si faceva quarant'anni fa con inopportune confusioni fra test muscolare e test kinesiologico.

Opinioni

S

15/07/2016
Il meglio La sensazione dei giorni successivi al corso è stata quella di aver messo piede in un mondo affascinante e profondo.. Devo fare i miei complimenti sentiti per come ci avete messo a nostro agio durante l'intero week end, e non meno importante, al modo dettagliato e chiaro con il quale, Diego, ci hai passato le informazioni sul test kinesiologico, meraviglioso! Davvero spero di poter seguire ancora dei corsi e approfondire altri aspetti di questa disciplina così interessante.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

15/07/2016
Il meglio Come ho tentato di spiegare a mia moglie ieri sera al mio arrivo, ho avuto la sensazione che qualcuno da un enorme bancone pieno di nozioni disordinate e difficili avesse selezionato la frutta migliore, l'avesse lavata, sbucciata, tagliata in pezzetti facilmente assimilabili per permettermene l'assunzione in breve tempo.Sono stato studente (fin troppo ) a lungo e riconosco gli insegnanti realmente interessati a comunicare. Si tratta di aspetti che vanno al di là del valore meramente economico.C'è dell'amore in quel che fate e si sente.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

15/07/2016
Il meglio Da una mia esperienza ultra decennale di corsi di formazione e come formatore, mi sento di farti i complimenti su tutti i fronti e soprattutto sul modo di trasferire le informazioni durante i seminari. Aspetto organizzativo, preparazione, competenza, linguaggio, conduzione, tutti aspetti eccellenti. Ho appreso molto frequentando i tuoi seminari e ho deciso di iscrivermi anche ad altri che ho già visto sul vostro programma.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

15/07/2016
Il meglio Non pensavo proprio di imparare così tante cose. Le sto mettendo in pratica con buoni risultati. Posso assicurare che la gioia che provo per aver potuto frequentare i corsi non è descrivibile. Diego è un ottimo insegnante e credetemi, non è facile trovare persone preparate e competenti (e soprattutto oneste). Ho“viaggiato” in Internet per ben due anni per trovare una scuola seria e la perseveranza mi ha premiato.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
P

15/07/2016
Il meglio Sono felice di avere fatto questa esperienza, ho apprezzato molto la serietà professionale, la capacità di comunicare in maniera semplice ed efficace contenuti complessi, ma soprattutto la passione che accompagna il vostro lavoro di ricerca e divulgazione. Siete delle anime luminose, portate luce nei cuori delle persone.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Kinesiologia
Kinesiologia applicata
Kinesiologia emozionale
Kinesiologia e sport
Terapia olistica
Sviluppo personale
Medicina dello sport
Riabilitazione
Medicina alternativa
Antistress
Salute e sport
Benessere
Salute psichica
Stress
Ortopedia
Fisioterapia sportiva
Scienze della riabilitazione
Antropologia del corpo
Energia vitale
Muscoli

Professori

Diego Vellam
Diego Vellam
Dr.

Laurea in Fisica Molecolare presso la Università degli Studi di Trieste. Perfezionamento post-laurea presso l’International Centre for Theoretical Physics di Miramare, guidato dal Premio Nobel Abdus Salam. Operatore e didatta riconosciuto dai principali Istituti Internazionali per la Kinesiologia, la Tecnica Craniosacrale, la Naturopatia ed altre discipline complementari. Docente ECM autorizzato dal Ministero della Salute. Già Direttore presso la International Association of Specialized Kinesiologists (l’Associazione Internazionale di riferimento per i Kinesiologi).

Patrizia Seminara
Patrizia Seminara
Dr.ssa

Laurea in Scienze Umanistiche presso la Università degli Studi di Bologna. Diploma di Infermiera Professionale presso l’Ospedale Maggiore di Milano. Operatrice e didatta riconosciuta dai principali Istituti Internazionali per la Kinesiologia, la Tecnica Craniosacrale, la Naturopatia ed altre discipline complementari. Docente ECM autorizzato dal Ministero della Salute.

Programma

La Kinesiologia è una Disciplina Terapeutica straordinariamente versatile, che in questi anni si sta imponendo a livello mondiale per la sua adattabilità ed efficacia. Il mezzo fondamentale da essa utilizzato è il Test Muscolare Kinesiologico, che consiste in un monitoraggio nel tono della risposta da parte di muscoli o gruppi muscolari specifici, a fronte dei fattori in quel momento considerati.

Il Test Muscolare Kinesiologico, che nelle sue differenti varianti e applicazioni occupa un posto centrale in tale Serie, costituisce un mezzo inestimabile per poter accedere ad informazioni fondamentali relative al disagio, mantenute dalla persona a livello non consapevole. In maniera simile, anche grazie alle numerose tecniche e procedure esposte durante il Corso, esso consente un ottimale riequilibrio della persona in relazione al disagio considerato. Il Corso è primariamente pratico, e comprende quindi numerose opportunità di esercitare le tecniche appena apprese affinandole sotto l'attenta supervisione dei docenti.

Le applicazioni della Kinesiologia coprono un ambito estremamente vasto, permettendo di operare con efficacia e sicurezza sui differenti aspetti fisico - strutturali, metabolico - nutrizionali, emotivo - mentali, energetico - spirituali relativi alla persona e al suo disagio. La Serie 'Applicare la Kinesiologia' offre così tecniche e procedure di grande precisione e praticità che consentono di arricchire l'attività di Terapeuti di vario tipo quali Medici, Terapisti della Riabilitazione, Fisioterapisti, Massaggiatori, Preparatori Sportivi, Osteopati, Chiropratici, Naturopati, Shiatsuka, Riflessologi, e molti altri ancora. Dato che tutte le nozioni utilizzate vengono esposte direttamente all'interno del Corso, non risulta essere necessario alcun prerequisito, consentendo così ad ogni persona interessata di conoscere ed utilizzare immediatamente tali tecniche di grande efficacia.