APPLICARE, PRATICARE E SVILUPPARE IL COACHING IN AZIENDA

E-Consultant
A Milano
Sconto iscrizione anticipata

999 
+IVA
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 32 ore di lezione
  • Durata:
    4 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso è in realtà un percorso operativo volto a fornire le competenze e gli strumenti concreti per gestire il personale e favorire il cambiamento. E' diretto a tutte le persone che vogliono sviluppare un percorso di miglioramento da sviluppare all'interno della propria azienda.

Informazione importanti

Earlybird: prezzo speciale di € 799 + IVA per iscrizioni ALLA PRIMA EDIZIONE entro il 18 Gennaio prezzo speciale di € 899 + IVA per iscrizioni ALLA PRIMA EDIZIONE entro il 28 Gennaio Possibilità di sconti per iscrizioni multiple.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Milano
Via Zanella, 57, 20133, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito richiesto

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Cosa impari in questo corso?

Coaching
Coaching motivazionale
Sviluppo competenze
Gestione collaboratori

Professori

Consulenti Accreditati
Consulenti Accreditati
e-consultant

Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali

Programma

PROGRAMMA

PRIMA GIORNATA

Introduzione al coaching:

  • Definizione di coaching
  • I benefici del coaching
  • Il coaching nelle organizzazioni
  • Il Coach agente di crescita e cambiamento

Modelli di coaching

  • Gli step
  • La relazione di coaching
  • Requisiti della conversazione di coaching
  • Il linguaggio del coaching
  • Le dinamiche del comportamento umano
  • Modelli operativi di coaching

SECONDA GIORNATA

Competenze del Manager/Leader Coach

  • Le competenze di coaching secondo ICF
  • La gestione di sé
  • Ascolto
  • Presenza
  • La comunicazione interpersonale
  • Atti linguistici
  • Le domande
  • I feed-back
  • Trappole mentali
  • Stili personali di comunicazione

Processo di coaching

  • Strategie per un corretto approccio di coaching
  • La preparazione
  • La relazione di fiducia e co-responsabilità
  • Developing: il colloquio di sviluppo, la diagnosi dei gap professionali e la definizione di un percorso di sviluppo
  • Empowering: fare emergere le potenzialità nascoste e agire quelle non espresse, gratificazione, focus sui punti di forza, identificare ed eliminare le tolleranze, mantenere la vision, allenamento all’azione
  • Challenging: le sfide nel contesto lavorativo, richieste ed aspettative
  • Valutare le performance del collaboratore
  • Il team: la gestione e lo sviluppo

TERZA GIORNATA

Coaching per l’intelligenza emotiva

  • L’accesso alle risorse creative della sfera emotiva
  • La gestione delle emozioni
  • Le competenze emotive
  • Le competenze emotive secondo il modello EBW (Emotional Intelligence System for Business)
  • Processo di coaching per sviluppare l’Intelligenza emotiva secondo il modello EBW
  • I report, le tracce e le domande per creare un processo di coaching e di sviluppo quadriennale: esempi prativi
  • Un team coaching sull’intelligenza emotiva: caso di studio
  • Piano di azione

QUARTA GIORNATA

La consapevolezza sulle proprie competenze di coaching

  • Identificazione delle proprie aree di miglioramento
  • Self coaching
  • Team coaching
  • Percorso di evoluzione individuale
  • Esercitazioni pratiche su casi reali

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