Application Performance Management

Corso

A Roma

1.450 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    3 Giorni

Obiettivo del corso: Al termine del corso APM - Application Performance Management i partecipanti saranno in grado di: Identificare i punti cardine della disciplina APM. Progettare ed implementare una soluzione di monitoraggio in produzione. Descrivere ed applicare il metodo per l'Incident Management. Individuare e descrivere i punti critici per le performance di una tipica architettura distribuita. Riconoscere e catalogare i diversi tipi di problemi. Decidere lo strumento più adatto da utilizzare per ogni tipo di problema. Rivolto a: Il corso APM - Application Performance Management si rivolge a coloro che sono coinvolti nello sviluppo e nella gestione del software in produzione: architetti, sviluppatori, Quality Assurance (Q/A), responsabili applicativi, responsabili dei servizi business ed amministratori di sistema.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
00145

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Per partecipare al corso APM - Application Performance Management è necessario avere una formazione scientifica, aver lavorato nello sviluppo o nella manutenzione di un software. E' preferibile avere delle nozioni di programmazione Java e della versione Enterprise JEE.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso APM - Application Performance Management illustra la disciplina della gestione delle performance applicative per un tipico sistema distribuito basato sulla Java Enterprise Edition (JEE).

Utilizzando le tecniche e gli strumenti dell'Application Performance Management si evitano i problemi di performance che impediscono agli utenti di usufruire di un servizio on-line. I malfunzionamenti vengono individuati, isolati, circoscritti e diagnosticati con precisione prima che diventino bloccanti per la fruizione del servizio, così da evitare le conseguenze economiche legate al disservizio.

Ogni modulo spiega i concetti, le tecniche e gli strumenti necessari ad implementare una valida soluzione per il monitoraggio applicativo così da soddisfare le aspettative del business e degli utenti. Gli esempi e gli esercizi presentano situazioni reali dove il partecipante, applicando il metodo e gli strumenti opportuni, arriva velocemente all'obiettivo, che sia esso la veloce individuazione di un problema o la certificazione della scalabilità di un applicativo on-line.

Il corso APM - Application Performance Managementè composto da dodici moduli:

  1. Introduzione
  2. La gestione delle performance applicative
  3. Il metodo per l'Incident Management
  4. Gli strumenti
  5. Le misure - gli indicatori - gli allarmi
  6. Criticità tipiche in ambito JEE
  7. La pianificazione del monitoraggio in produzione
  8. Un approccio Agile
  9. Problemi applicativi consistenti
  10. Problemi applicativi progressivi
  11. Problemi applicativi periodici
  12. Problemi applicativi improvvisi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Application Performance Management

1.450 € +IVA