Applicazione e l’Implementazione di un Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (SGLS)

Tekne Sicurezza e Formazione
A Roma

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Aumentare la propria efficienza e le proprie prestazioni; - Contribuire a migliorare i livelli di salute e sicurezza sul lavoro; - Migliorare la propria immagine interna ed esterna.
Rivolto a: Il corso è destinato a tutte le figure coinvolte nell’applicazione del D. Lgs 81/2008, ovvero: Datore di Lavoro, Dirigenti, RSPP, Addetti SPP.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Piazza Ragusa, 60, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

GIUSEPPE RUSSO
GIUSEPPE RUSSO
DOTTORE

Programma

Programma del corso Introduzione al corso e spiegazione del perché implementare un SGSL Politica aziendale in tema di sicurezza; Pianificazione: si identificano i pericoli, ne segue una valutazione dei rischi e si redige un programma degli obiettivi; Attuazione: si definisce in maniera univoca la struttura organizzativa aziendale e si adempiono i requisiti inerenti l?info-formazione, comunicazione e consultazione, gestione delle emergenze e controllo operativo; Monitoraggio: si procede alla verifica di quanto è stato attuato misurando le prestazioni dell?azienda in materia di salute e sicurezza tramite indici, audit interni, livello di conformità legale e analisi di non conformità; Riesame: periodicamente si verifica l?adeguatezza e l?efficacia del SGSL e si valutano necessità di modifiche e opportunità di miglioramento.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: .
Stage: no
Validazioni: .
Alunni per classe: 12
Persona di contatto: segreteria

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto