Apprendere le Abilità di Counseling

Leonardo Evangelista Formazione nell'Orientamento
A Milano e Empoli

180 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: A lavorare meglio in attività che richiedono una relazione con altre persone.
Rivolto a: Per la loro efficacia, la conoscenza e l'utilizzo delle abilità di counseling sono raccomandate a tutti coloro che svolgono attività con altre persone, quali ad esempio insegnanti, formatori, educatori, medici, infermieri, operatori di orientamento, psicologi, operatori nella gestione delle risorse umane, mediatori familiari e culturali, liberi professionisti, pertanto questa formazione è aperta a tutti coloro che desiderano apprendere le abilità di base del counseling, qualunque sia la propria formazione o esperienza precedente.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Empoli
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Leonardo Evangelista
Leonardo Evangelista
Psicologo del lavoro

Leonardo Evangelista www.leonardoevangelista.it (lauree in Economia e commercio e Psicologia indirizzo lavoro e organizzazioni) è uno psicologo (Ord. Psic. Toscana n.4527 sez.A) specializzato nella formazione di operatori di orientamento. Ha lavorato per quasi 10 anni come consulente di orientamento presso scuole e centri per l'impiego; come formatore ha tenuto finora in tutta Italia oltre 100 seminari con oltre 1000 operatori (per un dettaglio vedi in www.orientamento.it/servizi/svolte.htm); gestisce inoltre i siti www.orientamento.it, www.professioneorientamento.it, www.professioni.info.

Programma

Le abilità di counseling facilitano l'ascolto, la comunicazione e l'attivazione personale e per questo motivo vengono correntemente utilizzate nei colloqui di orientamento specialistico. I partecipanti miglioreranno le seguenti abilità: comunicare in maniera non verbale, concordare col cliente l'obiettivo del colloquio, formulare domande aperte, riformulare, facilitare la definizione di un obiettivo e di un piano d'azione.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :
Osservazioni:
Stage:

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto