Apprendere le Abilità di Counseling

Leonardo Evangelista Formazione nell'Orientamento
A Milano e Empoli

180 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Inizio In 2 sedi
Durata 1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: A lavorare meglio in attività che richiedono una relazione con altre persone.
Rivolto a: Per la loro efficacia, la conoscenza e l'utilizzo delle abilità di counseling sono raccomandate a tutti coloro che svolgono attività con altre persone, quali ad esempio insegnanti, formatori, educatori, medici, infermieri, operatori di orientamento, psicologi, operatori nella gestione delle risorse umane, mediatori familiari e culturali, liberi professionisti, pertanto questa formazione è aperta a tutti coloro che desiderano apprendere le abilità di base del counseling, qualunque sia la propria formazione o esperienza precedente.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Empoli
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Empoli
Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Leonardo Evangelista
Leonardo Evangelista
Psicologo del lavoro

Leonardo Evangelista www.leonardoevangelista.it (lauree in Economia e commercio e Psicologia indirizzo lavoro e organizzazioni) è uno psicologo (Ord. Psic. Toscana n.4527 sez.A) specializzato nella formazione di operatori di orientamento. Ha lavorato per quasi 10 anni come consulente di orientamento presso scuole e centri per l'impiego; come formatore ha tenuto finora in tutta Italia oltre 100 seminari con oltre 1000 operatori (per un dettaglio vedi in www.orientamento.it/servizi/svolte.htm); gestisce inoltre i siti www.orientamento.it, www.professioneorientamento.it, www.professioni.info.

Programma

Le abilità di counseling facilitano l'ascolto, la comunicazione e l'attivazione personale e per questo motivo vengono correntemente utilizzate nei colloqui di orientamento specialistico. I partecipanti miglioreranno le seguenti abilità: comunicare in maniera non verbale, concordare col cliente l'obiettivo del colloquio, formulare domande aperte, riformulare, facilitare la definizione di un obiettivo e di un piano d'azione.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :
Osservazioni:
Stage:

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto