course-premium

Corso attualmente non disponibile

Qualifica di Estetista (2 anni) - secondo anno

Qualifica professionale

A Roma ()

RISPARMIA 5%
2.450 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Estetista a tutti gli effetti!

  • Tipologia

    Qualifica professionale

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

Qualifica Autorizzata dalla Regione Lazio

Se vuoi lavorare nel settore dell’estetica, su Emagister.it puoi trovare il corso per ottenere la qualifica di Estetista , presentato dal centro di formazione professionale GM Formazione – Settore estetica. Questo corso di formazione è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare ad esercitare questa professione a livello indipendente.

La formazione prevede una durata complessiva di 40 ore da svolgere a Roma durante 5 giorni. Per accedere al corso è necessario possedere già la qualifica di estetista del primo anno. A fine formazione l’alunno riceverà un attestato di qualifica professionale di estetista!

Profilo del corso

Il percorso formativo di “Qualifica di Estetista (2 anni)” vuole creare una figura professionale fortemente richiesta sul mercato del lavoro in Settore che è in continuo aggiornamento per adeguarsi sia all’evoluzione della moda e del costume che alle tecnologie professionali che presuppongono attrezzature e trattamenti altamente specializzati. Si vuole formare una Figura professionale in grado di effettuare trattamenti estetici su tutta la superficie del corpo umano volti alla eliminazione e/o attenuazione degli inestetismi, utilizzando tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico, nonché prodotti e tecniche atte a favorire il benessere dell’individuo sano.
Il primo dei due anni obbligatori di corso per poter acquisite la Qualifica di Estetista Autorizzato dalla Regione Lazio, vuole trasmettere le prime competenze di base necessarie ad esercitare l'attività di Estetista. Già al termine del primo anno di frequenza avrai, comunque, acquisito le conoscenze necessarie per iniziare a lavorare in un centro estetico in qualità di apprendista.
Al termine del secondo anno (dopo il superamento dell'esame finale) conseguirai la qualifica, valida su tutto il territorio nazionale e europeo, abilitante all'esercizio della professione in qualità di dipendente.

I nostri corsi sono la soluzione giusta per chi non vuole solamente diventare un'estetista ma vuole andare oltre, maturando esperienze significative ed acquisendo metodi costantemente aggiornati in un campo in continua evoluzione come quello dell'estetica.
Il percorso di formazione è rivolto a quante abbiano frequentato il Primo Anno del Corso di Qualifica di 900 ore e voglia inserirsi nel settore lavorativo dell’ Estetica con una preparazione all’avanguardia ed altamente professionalizzante.

Per la frequenza del corso di "Qualifica di Estetista (2 anni) - secondo anno" è necessario aver frequentato il Primo anno del Corso per la Qualifica di Estetista di 900 ore

Alla fine del Secondo Anno sarà rilasciato l’ ATTESTATO di QUALIFICA PROFESSIONALE di ESTETISTA

L’insegnamento è affidato a personale professionale all’avanguardia e a professionisti altamente qualificati nel settore della formazione estetica ed il metodo di insegnamento si avvale di lezioni in aula con esercitazioni pratiche, lezioni teoriche con metodi interattivi, simulazioni, anamnesi degli inestetismi, esercitazioni in sedi attrezzate.
Da oltre trenta anni la titolare e direttrice dei corsi Anna De Santis e il suo staff di docenti professionisti aggiorna costantemente il percorso didattico per continuare a garantire un approdo sicuro e immediato nel mondo del lavoro.
Le materie teoriche sono analizzate con i docenti in un dialogo interattivo e, per consentire un migliore apprendimento, si è sperimentata l’efficace tecnica dell’empowerment, il processo di crescita basato sull’incremento della stima di sé e dell’autodeterminazione per far emergere consapevolmente risorse latenti e individuali.
Il percorso inoltre, costruito secondo i requisiti previsti dalla Legge 1/1990 che regolamenta il settore estetico, rilascia un titolo RICONOSCIUTO dal punto di vista legislativo e valido su tutto l territorio nazionale.

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato dal responsabile del corso che ti fornirà tutti i dettagli dell'attività formativa, ti darà informazioni sulle modalità e date di iscrizione e sui metodi di pagamento e, se riterrai, fisserà un appuntamento per illustrarti nel dettaglio le modalità organizzative del percorso.

La normativa nazionale sulla base della quale il corso è costruito prevede un periodo di stage durante il quale le allieve sperimentano in aziende del settore le competenze apprese in aula.

Nel costo del corso sono già compresi l’ iscrizione, le spese assicurative, la divisa, il kit estetico, le dispense ed ogni altro materiale didattico e materiale per le ore di pratica fornito.

Le lezioni, di pratica e teoria, si svolgono presso la nostra sede di Roma, in via Fermo 4e, a S. Giovanni. Il Centro è raggiungibile a piedi dalle Fermate Metro A S. Giovanni e Re di Roma, Metro C Lodi, Autobus 81,16, 85, Stazione FS Tuscolana.
L’ampia disponibilità di parcheggio libero e a pagamento nelle vie adiacenti consentono anche la possibiltà di scegliere il mezzo privato.

La didattica è basata su metodi altamente consolidati. Infatti, già negli anni ’80, la Scuola Estetica Romana codificò una metodologia didattica, offrendo un “metodo S.E.R.” originale ed innovativo, che diffuse attraverso numerose sessioni di formazione e che ispirò il settore della formazione estetica accelerando la sua evoluzione. Ad oggi la maggioranza dei professionisti più preparati dell’estetica continua a lavorare sulla didattica creata dalla titolare di S.E.R. e dai suoi insegnanti.
Oggi GM Formazione ha assorbito queste metodologie e unendole alla sua esperienza nella formazione professionale, ha dato vita al suo “Settore Estetica”, attualizzando il metodo e portando la formazione estetica nel XXI secolo, rendendo, così, il Settore Estetica di GM Formazione Srl la nuova frontiera della Formazione Estetica.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Trucco sposa
  • Trucco artistico
  • Epilazione
  • Trattamenti corpo
  • Trattamenti viso
  • Manicure e pedicure
  • Ricostruzione Unghie
  • Trucco correttivo
  • Anatomia
  • Dermatologia estetica
  • Chimica e cosmetologia
  • Massaggi
  • Comunicazione efficace
  • Tendenze di moda
  • Dietologia
  • Legislazione del settore
  • Cosmetica
  • Estetista
  • Olii essenziali
  • Bellezza

Professori

Angelica  Moreci

Angelica Moreci

Docente di Estetica applicata e massaggio

Anna De Santis

Anna De Santis

Coordinatrice del Corso e Docente di Estetica

Direttrice Didattica e Docente del settore Estetica. Titolare della Scuola Estetica Romana, nella qale ha maturato un'esperienza 30ennale nel settore della formazione estetica, che ha poi trasferito nella GM Formazione -Settore Estetica

Bruno Testa

Bruno Testa

Docente elettrologia applicata con esperienza ventennale

Giorgio Di Rocco

Giorgio Di Rocco

Medico estetico, Chirurgo plastico- Docente di teoria

Manuel Rascioni

Manuel Rascioni

Dott.

Programma

I contenuti , che affrontano sia aspetti di tipo teorico ( anatomia, dermatologia, chimica, ecc) che di tipo pratico ( massaggio, trucco, manicure, pedicure ecc..), sono regolati dalla normativa nazionale ed il rispetto di questi parametri consente che l'attestato rilasciato sia riconosciuto.

La durata del percorso (1800 ore divise in due annualità di 900 ore ciascuna), è comprensiva di Stage. Le lezioni si svolgono, di norma, da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e sono previsti alcuni rientri pomeridiani (14-17). Per un corretto apprendimento e per consentire l’acquisizione dei contenuti richiesti per il superamento delle verifiche sommative, si ritiene che la frequenza non debba risultare inferiore al 70% del monte ore previsto. Durante la fase di stage è previsto un impegno di 6-8 ore al giorno, presso le strutture individuate.

PROGRAMMA DIDATTICO

Le aree professionali oggetto di studio sono:

Tecnica professionale per lo svolgimento di trattamenti di estetica applicata (massaggi, trattamenti corpo, epilazione, ricostruzione unghie, trattamento viso...);

Trucco e visagismo

Cultura generale, informatica, psicologia, etica professionale, lingua inglese

Fisiologia, anatomia, dermatologia, igiene, alimentazione

Chimica, cosmetologia

Sicurezza sul lavoro, diritto del lavoro, organizzazione aziendale, disciplina del settore estetico.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Qualifica di Estetista (2 anni) - secondo anno

2.450 € IVA inc.