Approccio Gestaltico e Psicologia Oncologica

IGF - Istituto Gestal Firenze
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: I docenti dell’Istituto Gestalt Firenze collaborano in un percorso di perfezionamento ad impostazione gestaltica in ambito psico-oncologico.
Rivolto a: Il corso biennale è rivolto a psicologi, medici, infermieri, riabilitatori , assistenti sociali e a tutti gli operatori che lavorano in ambito oncologico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
VIA ANGELICO, 38, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

I docenti dell’Istituto Gestalt Firenze collaborano in un percorso di perfezionamento ad impostazione gestaltica in ambito psico-oncologico.

Il corso è promosso dall’ Istituto Regina Elena di Roma e dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con il patrocinio della Società Italiana di Psico-Oncologia; diretto dalla Dott.ssa Anita Caruso e coordinato dalla Dott.ssa Anna R. Ravenna.

Il corso biennale è rivolto a psicologi, medici, infermieri, riabilitatori , assistenti sociali e a tutti gli operatori che lavorano in ambito oncologico.

La formazione è finalizzata a:

a) ampliare le competenze di ciascuna professionalità in campo psico-oncologico;

) acquisire specifiche conoscenze psicologiche in ambito oncologico in vista di un lavoro in èquipe secondo un approccio integrato.

Modalità didattiche: il corso mira a favorire una integrazione sempre più efficace di ciascun operatore nel contesto lavorativo oncologico ed a promuovere nuovi modelli di relazione con i pazienti, i loro familiari e tra gli stessi operatori sanitari.

La formazione è condotta dai docenti attraverso l’uso di tecniche d’aula interattive e dai conduttori di gruppo attraverso attività esperienziali.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto