Un Approccio Neo-reichiano al Corpo e Alle Emozioni - Osho Pulsation

Academy of Light
A Maiolo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Maiolo
  • 25 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Maiolo
Località Tagliata, 61010, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Professori

Aneesha Dillon
Aneesha Dillon
Bioenergetica neo- reichiana

Statunitense, si è formata in educazione neo-reichiana con Charles Kelley al Radix Institute (California) più di trentacinque anni fa; la sua lunga collaborazione con Osho e il suo lavoro (dal 1976) ha portato a una sintesi unica di tecniche orientali e occidentali per la crescita umana e l'esplorazione interiore. E' la fondatrice dell' Osho Pulsation, una sintesi tra il lavoro di W.Reich e la meditazione. E' autrice del libro “ La Pulsazione Tantrica - L'energia umana: dalle radici animali alla fioritura spirituale”.

Programma

Da piccoli esprimiamo naturalmente e spontaneamente ciò che sentiamo, di qualsiasi cosa si tratti: rabbia, paura, tristezza, gioia o vitalità del corpo. Ma fin dalla prima infanzia i condizionamenti sociali e morali ci insegnano a controllare le nostre sensazioni. I corpi sono diventati tesi nello sforzo di trattenere inconsciamente le emozioni e le energie naturali, sia positive che negative; le sensazioni sono state attutite da una vita di repressione. Ogni volta che blocchiamo una pulsione sessuale, che reprimiamo la rabbia o inghiottiamo le lacrime, attiviamo un potente sistema di regolazione del corpo che Wilhelm Reich ha chiamato “armatura muscolare”. Lo forzo di controllare l'espressione delle emozioni crea una tensione che blocca il flusso delle sensazioni. Attraverso la tensione inconscia dell'armatura muscolare diventiamo “tagliati” emozionalmente, psicologicamente frammentati ed energeticamente divisi da noi stessi. Nel gruppo possiamo riscoprire le nostre sensazioni di vitalità tornando in contatto con il corpo, con il suo naturale radicamento, la sua sensibilità, energia ed essenza. Usiamo la respirazione profonda neo-rechiana per ricaricarci di vitalità, esercizi bio-energetici per sciogliere i blocchi muscolari e aiutare la bio-energia a fluire di nuovo.

Attraverso il movimento, la danza, il lavoro sull'energia dei chakra e la meditazione, ci risvegliamo a nuova vitalità, a una sensibilità fresca e alla nostra naturale espressività.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto