Approccio Olistico alla Salute. Cos’è la Salute? Come sostenerla?

Accademia Toscana del Benessere
A Firenze

90 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello base
  • Firenze
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Nel corso analizzeremo le responsabilità del professionista che opera nel campo delle discipline bio-naturali, faremo riferimento all’aspetto legale, al codice etico e deontologico, alla formazione e all’aggiornamento continuo.
Esploreremo il Modello Olistico ed il Sostegno alla Salute. Una parte fondamentale del corso sarà destinata a pratiche di consapevolezza, un modo diretto con cui ogni operatore, potrà riconoscere e approfondire le proprie risorse umane e professionali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 09:00 alle ore 18:00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Imparare a svolgere la propria attività con professionalità, avere strumenti pratici per consolidarla, nell’ottica del riconoscimento dei valori unici e delle qualità fondamentali di ogni cliente.

· A chi è diretto?

Operatori di qualsiasi disciplina regolamentata dalla legge 4 del 2013

· Requisiti

Diploma o attestato di operatore. E’ possibile partecipare anche se in fase di formazione, previa attestazione della stessa da parte della scuola o associazione di riferimento.

· Titolo

Attestato di partecipazione. inoltre il corso è stato accreditato con il codice univoco PVI-006/010/16 e verranno concessi numero 16.0 crediti formativi ECP.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

In questo corso l’approccio alla didattica è olistico: le nozioni trasmesse non permettono solo la comprensione cognitiva ma grazie agli esercizi ed alle pratiche sarà integrata la percezione delle sensazioni fisiche, emotive e relazionali. In questo modo l’esperienza professionale di ciascun partecipante sarà riconducibile e riconosciuta anche come percorso di crescita personale. Questo fattore stimolerà il professionista a seguire programmi di supervisione e aggiornamento, oltre che ad allenare le proprie capacità acquisite nella formazione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Operatore Olistico
Aspetti legali
Etica
Massaggio olistico
Massaggi
Massaggiatore
Centro massaggi
Salute e sport
Benessere
Normative

Professori

Stefano Bocci
Stefano Bocci
Signor

Corso Avanzato di Formazione PROGETTO BENESSERE GLOBALE - GAIA Progetto di educazione alla consapevolezza globale di Sé per il benessere del corpo e Della mente e del pianeta Conduttore degli Incontri del Progetto Benessere Globale - Gaia Progetto finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi dell'art.12, comma 3, lett. d e f), legge 7 dicembre 2000, n.383, anno finanziario 2014. Formazione in CranioSacrale e Rilassamento Somato Emozionale, Operatore Cranio Sacrale iscritto ad A.CS.I. e S.i.c.o.ol. Operatore Olistico Iscritto a Società Italiana Counselor

Programma

Lavorare in ambito olistico: approccio alla globalità della persona, integrazione tra aspetto corporeo, mentale e spirituale, differenze con l’approccio terapeutico tradizionale.

Risorse dell’Operatore (grounding, centratura, formazione ed aggiornamento) e Salute come Risorsa.

Principi della relazione con il cliente: neutralità dell’operatore, working alliance, rispetto positivo incondizionato, coerenza, empatia e rispetto.

Competenze comunicative: introduzione ai principi della comunicazione (verbale, non verbale, paraverbale – congruenza) ed alla metodologia di rappresentazione sensoriale (visiva, auditiva, cinestetica)

Aspetti professionali: confini e spazio personale (fisico, energetico, emotivo), qualità del contatto fisico con il cliente, eventuale contenimento del dolore e delle emozioni all’interno della sessione.

Aspetti legali: normativa, assicurazione, contratto, consenso informato, trattamento dati personali, segreto professionale, etica e deontologia, negligenza professionale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto