Approccio per processi e creazione di un sistema di indicatori: i vantaggi competitivi

Plexus Management Systems s.r.l.
A Torino

285 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Al approccio per processi e creazione di un sistema di indicatori.
Rivolto a: Responsabili di Funzione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Matteotti, 0, 10121, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Obiettivo e contenuti: Il percorso formativo si focalizza sull’approccio per processi fornendo concetti di base, strumenti operativi e finalità del nuovo approccio previsto dalla UNI EN ISO 9001:2000:

- L’approccio per processi: dalla definizione di processo alla sua classificazione ed identificazione. Il modello automotive per la mappatura del processo, il diagramma a piovra ed il diagramma a tartaruga, la definizione dei requisiti del processo, le relazioni input-output e l’analisi funzionale.
- Le novità introdotte dall’approccio per processi ed i benefici attesi: dalla conformità puntuale alla gestione delle attività aziendali in un’ottica di valore aggiunto, miglioramento continuo, soddisfazione del cliente: dal rispetto delle procedure alla “ownership” del processo.
- La mappatura dei processi aziendali: metodologia, strumenti e modalità operative, la caratterizzazione dei processi, le relazioni tra processi. L’introduzione degli indicatori per misurare le performance di processo, monitorare i risultati nel rispetto degli obiettivi prefissati, migliorare.
- Gli elementi chiave: i requisiti, le novità rispetto alle norme precedenti, la centralità delle esigenze del cliente, gli elementi critici, l’impatto della Specifica Tecnica sulla realtà aziendale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto