Approccio per processi e creazione di un sistema di indicatori: i vantaggi competitivi

Plexus Management Systems s.r.l.
A Torino

285 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Obiettivo del corso: Al approccio per processi e creazione di un sistema di indicatori.
Rivolto a: Responsabili di Funzione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Matteotti, 0, 10121, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Obiettivo e contenuti: Il percorso formativo si focalizza sull’approccio per processi fornendo concetti di base, strumenti operativi e finalità del nuovo approccio previsto dalla UNI EN ISO 9001:2000:

- L’approccio per processi: dalla definizione di processo alla sua classificazione ed identificazione. Il modello automotive per la mappatura del processo, il diagramma a piovra ed il diagramma a tartaruga, la definizione dei requisiti del processo, le relazioni input-output e l’analisi funzionale.
- Le novità introdotte dall’approccio per processi ed i benefici attesi: dalla conformità puntuale alla gestione delle attività aziendali in un’ottica di valore aggiunto, miglioramento continuo, soddisfazione del cliente: dal rispetto delle procedure alla “ownership” del processo.
- La mappatura dei processi aziendali: metodologia, strumenti e modalità operative, la caratterizzazione dei processi, le relazioni tra processi. L’introduzione degli indicatori per misurare le performance di processo, monitorare i risultati nel rispetto degli obiettivi prefissati, migliorare.
- Gli elementi chiave: i requisiti, le novità rispetto alle norme precedenti, la centralità delle esigenze del cliente, gli elementi critici, l’impatto della Specifica Tecnica sulla realtà aziendale.

Successi del Centro


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto